Beauty
Il profumo Michael Kors for Men dal fascino orientale
Lo stilista americano lancia la sua fragranza maschile che unisce il fascino dell’esotico ad un dinamismo spiccatamente contemporaneo.
Il profumo Michael Kors for Men è stato lanciato in grande stile con una campagna pubblicitaria molto marittima – ricorda vagamente lo spot di Light Blue, il profumo di Dolce&Gabbana – realizzata da uno dei fotografi di moda più importanti del mondo, Mario Testino, a cui tre anni fa venne dedicata una mostra a Roma. Protagonisti degli scatti sono Benjamin Eidem, che ha posato di recente per Zara ed Emporio Armani, e Karmen Pedaru, modella estone con all’attivo campagne per Cavalli, Ferragamo e Fendi.
Ma veniamo ora alla vera protagonista, la fragranza. Come già anticipato, il profumo mixa un’ispirazione molto esotica con un’impronta dinamica e moderna, impresa che sembra riuscire grazie alla particolarissima essenza.
Le note di testa sono affidate al bergamotto, all’anice stellato, al pepe nero, al coriandolo e al timo. Il cuore, invece, propone un mix interessante di salvia, incenso e cuoio. Infine, il tocco più esotico, è dato dal patchouli mescolato al legno di sandalo e al muschio.
Il profumo Michael Kors For Men è disponibile nei formati da 70 ml e 120 ml in versione Eau de Toilette. Il prezzo va da 50 euro circa del flacone più piccolo fino agli 80-90 di quello più grande, molto dipende dalla profumeria e dalla possibilità o meno di trovare un’offerta.
E voi cosa ne dite di questo profumo? L’avete già provato o regalato?
Foto | Pinterest