Abbigliamento
La Cruise Collection 2015 di Saint Laurent Paris tra hippy e cowgirl
Presentata a Parigi in occasione della fashion week maschile, la Cruise di Saint Laurent Paris propone look per una donna forte e decisa, che non esita a mixare capi dal taglio sartoriale con capi più casual.
Manca solo un mese alla presentazione delle collezioni donna per la prossima primavera-estate ma tra le pre-collezioni che mancavano all’appello c’era la Cruise Collection 2015 di Saint Laurent Paris, la storica griffe francese al timone della quale si è insediato lo stilista Hedi Slimane. Il fashion brand, il cui fondatore è stato celebrato dal biopic uscito in Italia a marzo, punta su uno stile elegante ma che dà alle donne una grande libertà in fatto di stile, mixando capi sartoriali ad altri dall’allure molto country e un po’ hippy.
Saint Laurent Paris Cruise 2015
La donna di Saint Laurent Paris indossa gonna in denim con giacche di broccato, uno dei tessuti protagonisti della nuova linea d’alta moda di Dolce&Gabbana; i blazer da sera sono rivisitati con fantasie floreali – ancora di tendenza, dunque, per la prossima stagione calda – e si indossano sia con pantaloni che con gonne luxury, molto eleganti e glamour.
Per i look dal mood casual predominano gli abitini con maniche lunghe, in tessuti leggeri e decorate da stampe dal gusto etnico, lasciate morbide o con cinture di pelle in vita.
Lo spirito più hippy emerge nella scelta dei gioielli, che non mancano mai e donano ai look proprio lo stile country a cui ho fatto riferimento in precedenza; ai piedi, invece, solo ed esclusivamente stivali di pelle.