Moda Donna
Luisa Spagnoli, la collezione 2014-2015 da non perdere
La collezione autunno-inverno 2014-2015 Luisa Spagnoli è ricca di capi eleganti e sofisticati ma anche casual da tutti i giorni.
La collezione autunno inverno 2014 2015 di Luisa Spagnoli di certo non deluderà le fan del marchio, questa è infatti ricca degli elementi tipici del brand perugino.
I capi spalla sono la colonna portante della collezione, ce ne sono davvero di tutti i tipi. I cappottini bon-ton hanno colletti arrotondati e sono confezionati con materiali arricchiti da sfumature metallizzate, le pellicce sono corte e dotate di maniche a 3/4, sexy ed aggressive. I piumini sono casual ed arrivano ai fianchi o sono lunghi e caldi, i classici cappotti eleganti sono neri, grigi o color cammello; le maglie di lana si allungano, allargano ed inspessiscono per diventare anch’esse dei capi spalla, perdura la tendenza delle sovrapposizioni.
La collezione è ricca di soluzioni per occasioni lavorative, tra queste troviamo una serie di tailleur che ricordano i Chanel in tweed, le giacche di questi vengono anche abbinate a pantapalazzo fluidi ed estremamente raffinati. La collezione è ricca di capi di maglieria: abiti aderenti a maniche lunghe o smanicati a trapezio, pullover a collo alto, cardigan e giacche. Accanto agli abiti ed ai tailleur, per il giorno Luisa Spagnoli propone jeans, pantaloni skinny o ampi e fluidi da portare con maglie aderenti o giacche eleganti, c’è grande gioco di volumi ma il focus tendenzialmente è posto in vita.
Accanto ai pantaloni troviamo anche gonne, a campana anni ’50, corte a portafoglio o mini a tubino: in ogni caso molto sexy e femminili.
Tra i colori troviamo il rosso carminio, il viola in varie tonalità, il bianco, il marrone caldo, il giallo senape, il verde smeraldo ed il blu anch’esso declinato in numerose diverse tonalità. Le fantasie sono floreali, un po’ etniche ed astratte, sono molto presenti il pied-de-poule ed il tartan.
Per la sera vediamo una serie di proposte aggressive come il completo giacca pantalone che ricorda il tuxedo maschile, o più femminili come abiti e top con applicazioni di brillantini o piume, con tagli che richiamano gli abiti delle flapper anni ’20. Qui i colori sono il nero e tonalità metallizzate come l’argento.
Foto | Luisa Spagnoli
Luisa spagnoli, la collezione 2014-2015 da non perdere