Fashion news
Gucci, un film con James Franco racconta la maison e Frida Giannini
L’attore, regista nonché testimonial della griffe sarà il narratore di un docu-film incentrato sulla maison e sul suo direttore creativo, la fashion designer Frida Giannini.
James Franco, testimonial di lunga data di Gucci nonchè volto del profumo Made to Measure, ha prodotto un film documentario che vede protagonista Frida Giannini, la talentuosa designer italiana al vertice creativo della maison. Presentato nel 2013 al Tribeca Film Festival, la pellicola – il titolo è The Director – uscirà l’8 settembre 2014 ed è stata diretta dalla regista Christina Voros, documentarista che ha già collaborato in passato con Franco.
Era il 2007 quando Frida Giannini volle l’allora star in ascesa derl cinema internazionale come protagonista della campagna Gucci by Gucci; una collaborazione di grande successo che prosegue ancora oggi, suggellata da un rapporto d’amicizia tra la stilista romana e il bel James.
“Spero che il pubblico comprenda che Frida è non solo una grande donna, ma capisca anche la complessità di un processo creativo che la maggior parte di noi dà per scontato quando acquista un abito o una borsa di lusso. C’è tantissimo lavoro dietro a questi oggetti”
queste le dichiarazioni di James Franco alla presentazione del film, evento da cui è trascorso più di un anno. Ed oggi viene ufficializzato finalmente il giorno in cui la pellicola sarà disponibile nei cinema italiani. Un film che offre un ritratto inedito di Frida Giannini ma anche uno sguardo attento in quelli che sono i meccanismi del sistema moda.