Beauty
Quale colore capelli per l’inverno 2015 andrà più di moda?
La stagione fredda è ormai alle porte e cosa c’è di meglio di un nuovo colore di capelli per dire addio all’estate? Ecco quali sono le colorazioni più alla moda per l’autunno-inverno.
L’inizio di una nuova stagione e, nel caso di settembre, di un nuovo anno lavorativo o accademico, può essere vissuto in diversi modi e tra quelli più stuzzicanti c’è sicuramente il cambio del look. Per dare un’immagine diversa di sé si può rivoluzionare il guardaroba e darsi allo shopping sfrenato oppure scegliere un nuovo taglio di capelli o un’acconciatura diversa, una scelta che vi aiuti a valorizzarvi al meglio e ad apparire al top.
Ma oltre al taglio di capelli anche il colore ha un’importanza davvero cruciale; ci sono degli tagli, ad esempio, che vengono valorizzati solo con una tinta o dei riflessi particolari senza il quale il nuovo look non emergerebbe appieno.
Ma qual è il colore per capelli di tendenza nel 2015? Noi abbiamo dato un’occhiata agli haistyle sfoggiati dalle modelle durante le sfilate della moda autunno inverno 2014 2015 ed abbiamo individuato alcuni trend su cui puntare, quasi tutti non stravaganti e adatti alla quotidianità.
Colori naturali, dal castano cioccolato al biondo miele
L’estate 2014 è stata caratterizzata da un ritorno ai toni naturali con una prevalenza di castano e di biondo non artificiale e tendente al bianco. L’autunno fa proprie queste tendenze e riporta in auge tonalità brillanti, curate ma per nulla artificiose o costruite; per ottenere un bel colore, quindi, se avete i capelli castani, sarà sufficiente partire dalla vostra base e puntare su una tonalità più scura – magari un castano scuro avvolgente e molto invernale – oppure più chiara ed ottenere una chioma di un bel biondo cenere o miele.
Tutte le sfumature del rosso
Se nell’inverno 2015 volete osare allora dovete puntare sul rosso. E’ questo, infatti, il colore più originale di stagione che è stato proposto in diverse passerelle – Vivienne Weestwood, Vera Wang – ed in tonalità e sfumature molto differenti tra loro. Il rosso più chiaro e naturale, ad esempio, è una garanzia ed è molto facile da ottenere per chi ha una base chiara. Ci sono poi toni di rosso accesi ed originali oppure tendenti al mogano, perfetti anche per le donne che hanno una base scura e vogliono illuminare e donare carattere alla propria capigliatura.
Le rosse naturali, invece, possono semplicemente orientarsi su un trattamento che doni luce ai loro capelli del resto, sono già di tendenza!
Colori per illuminare i capelli
Concludiamo con un suggerimento per chi, invece, non ama le tinte ma vuole donare movimento alla chioma con colpi di sole e meches. In questo caso ci sono margini più ampi di discrezione nel senso che potete osare anche con toni più accesi ma, per un look più romantico e naturale, è consigliabile scegliere dei toni dello stesso colore che doneranno comunque personalità ai vostri capelli.
Ovviamente, però, seguite i trend senza mai perdere di vista i vostri gusti ed il vostro stile.