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Lady Gaga lancia un nuovo profumo (ma plagia Tom Ford?)
Eau de Gaga plagia Noir de Noir di Tom Ford?
C’è sempre una ragione per parlare di Lady Gaga. Che la Germanotta faccia il botto o raggiunga a stento le novecentomila copie vendute in patria col suo ultimo disco, ArtPop, non perde comunque occasione per far parlare di sé. Questa volta, come molte sue colleghe, ha deciso di lanciare sul mercato un nuovo profumo, Eau de Gaga, la seconda fragranza di suo conio dopo il tanto vociferato Fame. Vociferato soprattutto perché, prima dell’uscita nei negozi, si diceva odorasse di sangue. Per la nuova creazione, invece, la nostra non ha voluto puntare sul chiacchiericcio spiccio ma sull’eleganza e la sobrietà. Peccato solo che la foto promozionale e la boccetta di Eau de Gaga, secondo molti, sembrino come dire…già visti.
Ma andiamo con ordine. Gaga ha dedicato la fragranza, non ancora disponibile sul mercato, a tutte le donne e gli uomini coraggiosi che la amano. Sì, perché Eau de Gaga sarà un profumo unisex. E, tra gli ingredienti, dovremmo riuscire a percepire la presenza di limone, soda e cuoio. La boccetta è davvero molto semplice: total black e squadrata, riporta nella parte anteriore solo la targhetta con il nome del profumo.
La prima foto promozionale, pubblicata dalla cantante sulla propria pagina Facebook ufficiale, è anch’essa all’insegna dell’eleganza. Realizzato da Steven Klein, lo scatto immortala Gaga in bianco e nero mentre tre modelli apparentemente nudi la sollevano come fosse Cleopatra senza portantina.
E adesso passiamo alla piccola grande polemica che sta dilagando per il web in queste ore. Sembra che l’ispirazione per il packaging di Eau de Gaga non sia venuta alla Germanotta solo grazie alla propria tanto ostentata arte infusa. Le malelingue sostengono che la popstar abbia voluto omaggiare (forse un po’ troppo) lo stilista Tom Ford e soprattutto la sua fragranza Noir de Noir sia per la boccetta. Ciò varrebbe sia per la boccetta:
…che per la foto promozionale:
Cosa ne pensate?