Brand e Case di moda
Riccardo Tisci compie 40 anni, buon compleanno al re di Givenchy
Buon compleanno Riccardo Tisci: il celebre stilista, direttore creativo della maison di moda francese Givenchy, compie oggi, venerdì 8 agosto 2014, 40 anni. Un compleanno davvero molto importante!
Tanti auguri Riccardo Tisci. Oggi il mondo della moda è in festa perché lo stilista italiano, nato a Taranto, compie oggi i suoi primi 40 anni: sicuramente un compleanno molto importante. Il direttore creativo della maison di moda francese Givenchy ha molto da festeggiare: non solo il suo compleanno, ma anche la sua carriera costellata di tantissimi successi. Chi lo avrebbe detto che questo bambino di Taranto, rimasto orfano di padre e trasferitosi con la madre e i tanti fratelli al Nord, sarebbe diventato presto un guru della moda internazionale?
Diplomato al Central Saint Martins College di Londra, ben presto Riccardo Tisci comincia a collaborare con grandi marchi di moda, come ad esempio Puma. Il debutto con una collezione che porta il suo nome avviene in occasione delle sfilate di moda milanese per l’autunno-inverno 2004-2005. Un gran successo, che lo porterà a farsi notare niente di meno che dalla maison di moda francese Givenchy, che una decina di anni fa lo ingaggia per disegnare le sue collezioni: ed è subito un gran successo per entrambi.
Riccardo Tisci, che ancora oggi è alla guida di Givenchy, curandone le collezioni di moda pret a porter, di haute couture e anche degi accessori, è molto amato anche dalle star di tutto il mondo: Madonna lo ha scelto per i costumi di un suo tour mondiale, ma il suo curriculum vanta la realizzazione di look per Rihanna, Lea T, Mariacarla Boscono, Courtney Love, Beyoncé, Kim Kardashian, Jessica Chastain…
E chissà cosa gli regaleranno le star sue amiche: noi non possiamo che fargli i nostri migliori auguri, sperando che ci regali altri look fantastici per altri 40 anni e più!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.