Borse
Le borse in tela delle griffe per un look casual
Sono realizzate in tessuti meno nobili della pelle eppure le borse in tela sono un must anche di questa stagione calda. Ecco i brand che ce li propongono.
Le borse in tela, semplici e molto sbarazzine, sono un must dell’estate anche se la maggior parte delle griffe ce le propongono durante tutto l’anno. A differenza delle borse in pelle, di cui spesso presentano qualche dettaglio o rifinitura, le borse in tela sono molto più leggere, sportive e anche adatte alla vita di tutti i giorni. Quali sono le griffe che ce le propongono in questa estate 2014? Ecco i brand più interessanti e le loro borse in tela.
Quando penso alle borse in tela il mio pensiero va istintivamente a Louis Vuitton che nelle collezioni stagionali e nella linea continuativa punta molto su un tipo di tela particolare, il celeberrimo Canvas. Dalle borse da donna di tutti i modelli – bauletti, tracolle, beauty – a quelle da uomo, la tela con rifiniture in pelle è decisamente uno dei tessuti più utilizzati dalla maison.
Da non perdere nemmeno la collezione di Chanel per questa stagione che, puntando molto su uno stile urban e giovanile, ha declinato alcune delle sue borse più iconiche in varianti realizzate in tela. Piaceranno alle più giovani gli zaini, ormai un must nel guardaroba femminile, dallo stile decisamente street.
Tela anche per Burberry che, per la primavera estate 2014, ha proposto diverse shopper e secchielli nell’inconfondibile tela con stampa check, un classico intramontabile del brand.
Peccato però che i prezzi di queste borse abbiano ben poco di “casual”: nonostante i materiali pregiati siano ridotti al minimo le cifre da sborsare sono, come sempre, piuttosto alte.
E voi cosa ne dite delle borse in tela delle griffe? Vi piacciono o meglio il fai-da-te del video tutorial ad inizio articolo?