Abbigliamento
Come vestirsi con 15 gradi per non sentire caldo o freddo
Non sentire troppo caldo o avere freddo, alle volte con 15 gradi non è facilissimo. Ecco quindi i consigli di Fashionblog per essere davvero alla moda e non sbagliare capo in base al tempo.
L’autunno è arrivato, e le calde temperature estive lasciano il posto al tempo ballerino. Ma come vestirsi con 15 gradi? Caldo, freddo, pioggia, sole… Il meteo cambia in un batter d’occhio. Per questo motivo abbiamo deciso di affrontare l’argomento come vestirsi con 15 gradi. È davvero importante non solo essere alla moda e avere sempre un look con un certo carattere, ma anche non esagerare nel coprirsi o scoprirsi nelle mezze stagioni, al fine di sentirsi bene e non ammalarsi. E per non fare errori di stile, controllate anche gli accessori moda per l’autunno e le tendenze in fatto di make up. E per chi vorrebbe sembrare più magra, ecco i trucchi infallibili.
Sicuramente la primavera e l’autunno sono le stagioni più complicate: la mattina sembra faccia freddo e ci si copre e di pomeriggio ci si ritrova sudatissimi. Per non parlare di quelle giornate di pioggia afose. Quali sono quindi i look migliori? Vi abbiamo già dato qualche consiglio sull’outfit ideale per la mezza stagione; ora vediamo altri trucchi per essere sempre alla moda con 15 gradi.
- Vestirsi a cipolla, ovvero con tanti strati. In questo modo si può facilmente aggiungere o togliere se le temperature cambiano.
- Preferire i pantaloni alle gonne, perché in caso di pioggia ci si sente comunque più in ordine e si evita di bagnarsi.
- Avere un paio di scarpe di scorta. Con 15 gradi dovrebbero essere chiuse, ma nulla vieta di avere un paio di sandali in borsa.
- Avere un paio di collant con sé. Non occupano spazio, ma all’occorrenza tengono caldo.
- Indossare indumenti di cotone. Il sintetico scalda, ma fa anche sudare.
- La camicia è il capo per eccellenza, veste, copre ma non scalda troppo e sotto una giacca è sempre la scelta più elegante.
- Avere con sé una sciarpa. Rende il look più sofisticato, a volte lo svecchia, a volte dà un tocco di colore, ma è anche una manna in caso di vento e di pioggia. E poi, la maxi sciarpa è sempre di moda!
- Maglia della salute sì o no? Con 15 gradi c’è chi la indossa già, in ogni caso meglio sceglierla sempre di cotone.
- Trench per la mattina. Si può indossare sopra a una camicia o con un maglioncino leggero o una t-shirt.
- Vietata la lana, perché con 15 gradi è ancora davvero troppo caldo.
E se le temperature calano ancora, scoprite quali sono i migliori tessuti per proteggersi dal freddo ed essere sempre eleganti e chic.
Foto | Pinterest