Accessori
Louis Vuitton: il catalogo 2014 e gli accessori da uomo più belli
L’eleganza di Louis Vuitton e dei suoi impavidi viaggiatori, vola fino alla gelidissima Islanda, tra strade ghiacciate, venti impetuosi e cumuli di neve. Fortunatamente per noi per ammirare ed eventualmente scegliere gli accessori della sua collezione per il 2014 non è certo necessario esporsi così tanto alle ire del tempo. Eccovi però il video, davvero imperdibile, girato dal fotografo Peter Lindbergh.
Gli accessori uomo Louis Vuitton per il 2014
I successi che durano decenni ed uniscono via via le generazioni non sono mai improvvisati. Alla sua base vive, anzi crepita come un fuoco sacro, qualcosa di straordinario. Potremmo osare addirittura “di eterno”. Un talento che del resto cavalca i tempi, li interpreta e li fa prontamente, immancabilmente propri. Louis Vuitton è uno dei pochi nomi della fashion scene di oggi che possa fregiarsi di un passato sorprendentemente lungo e squisitamente glorioso, iniziato a Parigi in rue Neuve des Capucines ( non dimentichiamolo) nell’ormai lontanissimo e remoto 1854. Un cammino costellato di trionfi che, pur con gli inevitabili e necessari aggiustamenti, è giunto sino a noi senza aver perso molto della sua personalità.
Nel capriccioso e sfaccettatissimo mondo di oggi, dove le offerte e le tentazioni sono tante e molteplici, Louis Vuitton rimane, impossibile contestarlo, impossibile non essere d’accordo, un punto fermo ed inamovibile dello chic più chic.
I suoi lussuosi accessori, dalle borse alle sciarpe, toccando naturalmente cinture e portafogli (di cui abbiamo più volte parlato e scritto) sono la quintessenza dell’eleganza. Un’ eleganza a trecentosessanta gradi che include ogni forma di stile, da quello più formale e quello più casual e disimpegnato. Ma acceleriamo a questo punto il passo e guardiamo più da vicino con la nostra piccola lente di ingrandimento questo raffinatissimo mondo di accessori.
Le borse
Un elemento pressoché indispensabile del guardaroba maschile. Rubato dall’armadio femminile, oggi campeggia e seduce nelle sua svariate fogge. Louis Vuitton ne ha ovviamente un vasto campionario, dal modello con tracolla a quello con i manici; “esemplari” uniti molto spesso dal celeberrimo disegno damier, uno degli emblemi storici del marchio francese che viene proposto sia in pelle che in sportivissima tela.
Le sciarpe
Annodate o portate disinvoltamente sciolte e fluttuanti, le sciarpe hanno dato quel tocco ultra-chic alla collezione di Louis Vuitton per l’autunno inverno 2014 15. Ammiratissima quella Masai di un rosso caldo e discreto, realizzata mescolando lana vergine, seta e cashmere. Si può annodare tre volte per un effetto più compatto oppure se si desidera un look più casual, la maison consiglia di dare solo due “giri”.
Le cinture
Altro accessorio che può indiscutibilmente fare la differenza. Come per le borse ed i portafogli il brand le offre sia di pelle che di stoffa. Anche in questo caso domina (e non potrebbe essere diversamente visto il ruolo rivestito nella storia di Vuitton) il motivo damier a cui vengono aggiunte fibbie anche ti titanio satinato oppure le tanto celebrate ( e desiderate) iniziali intrecciate.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.