Abbigliamento
Look style, Lizzy Caplan: lo stile rigoroso ma creativo della star di “Masters Of Sex”
L’attrice, che nella serie tv interpreta la protagonista Virginia Johnson, nella vita è una fashionista molto attenta al proprio look e regala delle vere chicche di stile tutte da copiare.
Un’attrice è sulla bocca di tutti perché incarna perfettamente uno dei ruoli più complessi e controversi delle serie tv americane, quello della sessuologa Virginia Johnson che assieme a William Masters gettò negli anni Cinquanta le basi della moderna concezione della sessualità, resa in Masters Of Sex: si chiama Lizzy Caplan ed è una delle migliori giovani attrici di Hollywood, nonché una di quelle con lo stile più riconoscibile perché ne sottolinea la personalità originale e creativa, distinguibile dalla maggior parte delle star di cinema e tv.
Lo stile di Lizzy Caplan è particolare, rigoroso quanto basta per adeguarsi alle necessità da red carpet, photocall o feste di settore senza dimenticare chi lo sta sfoggiando: la chiave per comprendere i suoi look è tutta qui. Nelle occasioni più casual è facile vederla sfoggiare denim scuro a sigaretta, giacche morbide e giubbottini sottili in pelle, facilissimi da copiare per i look di tutti i giorni, ma non disdegna look più anni Settanta con lunghe gonne abbinate a camicie dal taglio perfetto, morbide ma pennellate addosso per non ingoffare; piccoli trucchi che possono aiutare a ispirare i nostri outfit.
Sui red carpet, alle presentazioni e ai photocall Lizzy Caplan opta per abiti longuette o da cocktail dal twist sempre originale, che può essere un colore inedito o una geometria inattesa, quasi retrò: spesso sfoggia il nero ed evita la banalità scegliendo linee e strutture di abiti sempre speciali, e abbinandoli con accessori colorati o luminosi che danno la giusta misura al nero totale.
Due esempi su tutti: alla presentazione della nuova serie di Masters Of Sex, Lizzy Caplan ha stupito tutti con un completo di Roksanda Ilincic caratterizzato dai flash di colore rosa acceso della gonna, abbinati a scarpe blu elettrico che staccavano elegantemente dal resto del bianco e nero anni Sessanta del completo, mentre ai Golden Globe 2014 è stata votata tra le nostre attrici preferite sul red carpet grazie all’abito nero art dèco di Emilio Pucci. Perfetti anche il look Andre Gn con cappa bianca ricamata in verde e il doppio pied-de-poule di Reem Acra che potete vedere nella gallery.
Da non dimenticare lo stile scelto per i capelli e il trucco di Lizzy Caplan, solitamente sempre molto leggero e volto a sottolineare gli occhi grandi e i lineamenti, con rare incursioni verso i rossetti rossi in tonalità scure e decise. Le acconciature passano indifferentemente dal mosso al liscio, con una predilezione per il primo: Lizzy Caplan si guadagna senza mistero un posto nella nostra galleria delle attrici meglio vestite di Hollywood, in grado di scegliere look appropriati e originali senza conformarsi a tutti i costi alle mode imperanti.