Moda Uomo
April77, la collezione autunno inverno 2014/15 per un uomo modernamente rétro
Come sua consuetudine April77 inietta modernità nel passato. Con il brand francese, il rétro per la prossima stagione fredda diventa quasi avanguardia. Una collezione che questa volta ama inaspettatamente anche il lusso (estroso).
L’ uomo April77 per l’autunno 2014
Tempo per la francesissima April77 di srotolare davanti agli occhi sempre golosi del popolo mosso e variegato della moda il catalogo della sua collezione per il prossimo autunno inverno. Immagini da cui emerge un uomo dalla silhouette sottile ed asciutta, dove i pantaloni accarezzano a malapena la caviglia, le camicie hanno riflessi metallici simili a preziosi lamè e le pellicce multicolori hanno i toni di un lusso vagamente sopra le righe. A tratti arrischiato.
Fotografato da Matthieu Delbreuve, il giovane modello Gustaaf Wassink è chiamato così a svelare, scatto dopo scatto, lo spirito di un line-up che pur muovendo dal passato cerca e trova con successo il futuro, creando di volta in volta outfit in cui il mood rétro viene come vivificato da un’ indole che ci appare principalmente pionieristica. All’ avanguardia.
Una visione questa che sembra del resto nutrire ogni singolo capo della collezione autunno inverno 2014 15, dai giacconi effetto tweed dal taglio più morbido e rilassato ai giubbetti di pelle, passando per le già citatissime camicie laminate.
Ci conquistano i toni attuali eppure rétro, le silhouette affilate e smilze e sopra ogni altra cosa l’idea del vintage che diventa qui assoluta modernità.
Non ci piace
La pelliccia arlecchinata, lo ammettiamo, suscita qualche resistenza. Un tocco lussuoso che April77 si concede, ma che non ci convince del tutto.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.