Abbigliamento
George d’Inghilterra compie un anno: tutti i look migliori del principino
L’erede al trono d’Inghilterra festeggia oggi il primo anno di età e di “carriera” quale principino, anche tra i bimbi meglio vestiti.
Quando tua mamma si chiama Kate Middleton e tuo papà William della casata Windsor, duca di Cambridge ed erede al trono di Inghilterra, il tuo destino è sicuramente segnato; però se tua mamma, oltre ad essere diventata Duchessa, è anche una delle fashion icon preferite da tutte le donne, il tuo compito di principino del buon gusto e del ben vestire è praticamente spianato sin dalla pancia.
George Alexander Louis d’Inghilterra compie oggi il primo compleanno e la sua vita, per quanto breve, è stata praticamente da sempre sotto i riflettori. Il primogenito di William e Kate è stato protagonista di una delle gravidanze più mediatiche e modaiole di tutti i tempi, con i paparazzi e gli esperti di stile sguinzagliati a carpire i segreti degli outfit premaman di Kate Middleton.
Man mano che il baby bump si faceva sempre più visibile, Kate ha saputo interpretare la gravidanza con grazia e glamour, invogliando le donne inglesi -e di tutto il mondo- ad uscire dai camicioni informi per dare una svolta più fashion alle proprie gestazioni.
Alla sua nascita, George d’Inghilterra ha creato quello che gli inglesi hanno denominato “The George Effect”, ovvero la sua capacità di influenzare l’andamento del mercato dell’abbigliamento per bambini esattamente come mamma Kate, che è in grado di mandare un capo in sold out in pochissime ore grazie ai suoi look stracopiati. Per George vale lo stesso: nel corso del suo primo tour ufficiale, avvenuto in Aprile con la visita reale di William e Kate in Australia e Nuova Zelanda, le magliettine e le salopette sfoggiate dal royal toddler hanno mandato in sollucchero le mamme del regno, impegnate in una caccia all’ultima taglia sui siti e nei negozi che vendessero i capi sfoggiati dal principino George.
George d’Inghilterra, tutti i look
Un esempio? La tutina salopette blu con ricamo di barchetta sul davanti, firmata Rachel Riley, è andata esaurita nel giro di due ore sul sito del marchio dopo che George d’Inghilterra è stato fotografato con quella addosso mentre giocava in Australia. Idem per la polo e il pantaloncino blu sfoggiati nelle celeberrime fotografie della visita al Taronga Zoo, o per la salopette a righine rosse con cui ha dato spettacolo sui campi di polo inglesi di recente.
Anche nelle fotografie ufficiali del suo primo compleanno, scattate durante una visita al museo di storia naturale, George si mostra in tutta la sua esuberanza, anche se veste nel modo più classico e tradizionale: con una salopette jeans rigata di Petit Bateau e una maglietta blu, esattamente come qualunque mamma vestirebbe il proprio figlio.
Il tema nautico è molto amato nei look del principino d’Inghilterra e le sue mise si destreggiano tra rosso, blu e bianco, da perfetto marinaio e soprattutto gentlemen in erba, che veste elegantemente colori della bandiera del Regno Unito. D’altronde è l’erede al trono… The George Effect è appena cominciato. Tantissimi auguri, principino!
Foto ufficiali | Duke And Duchess Of Cambridge