Abbigliamento
Gli abiti da cerimonia per le taglie forti perfetti per l’estate
Le taglie forti sono spesso penalizzate perché la moda continua a vestire prevalentemente donne molto magre, prive di curve, e questo rende la ricerca di un capo che stia davvero bene una vera impresa. Ma ecco le soluzioni per poter essere splendide con qualunque taglia.
Gli abiti da cerimonia taglie forti possono essere eleganti e alla moda quanto gli altri e basta dare un’occhiata alle proposte di alcune griffe per rendersene conto. Se quest’estate dovete partecipare ad un evento e, approfittando dei saldi avete provato a fare un giro di shopping senza risultato non dovete sentirvi abbattute: purtroppo la maggior parte dei brand di moda veste solo taglie fino alla 46 che, spesso, non corrispondono nemmeno alle misure reali che questa taglia dovrebbe avere.
Per fortuna esistono molte maison che hanno deciso di offrire un range di taglie più ampio oppure di rivolgersi proprio alle donne dal fisico curvy. Ecco le proposte più eleganti di abiti da cerimonia per l’estate 2014.
Abiti da cerimonia taglie forti per l’estate 2014
La griffe che meglio sa proporci una moda elegante per tutte le curve è sicuramente Marina Rinaldi che, nella collezione primavera estate 2014, ha inserito davvero tantissimi abiti da cerimonia per tante occasioni. La maggior parte degli abiti sono modelli da giorno, che arrivano al ginocchio, oppure hanno una lunghezza midi di grande tendenza di gusto anni Cinquanta – in quest’ultimo caso sarà d’obbligo il tacco per slanciare la figura.
Non mancano le proposte per la sera come l’abito lungo nero con spalle e retro trasparente oppure l’abito rosso lungo senza spalline che scivola sulla figura senza cingerla o costringerla.
Tante idee interessanti da Elena Mirò, altro brand specializzato per taglie forti o conformate, che ha puntato soprattutto su abiti da cerimonia da giorno in tessuti molto leggeri. Consigliato l’abito azzurro con drappeggio dalla vestibilità morbida ma anche l’abito in jersey crêpe con inserti in chiffon caratterizzato da corpino arricchito da arricciature e maniche a petalo con scollatura a V: elegante ma non troppo.
Foto | Marina Rinaldi; Elena Mirò