Celebrity
Le sorelle minori delle vip scendono in passerella
Se fino a qualche anno fa erano mamma o papà ad assicurare una spinta alla carriera, oggi conta di più avere una sorella maggiore nello showbusiness: da Lottie Moss a Kendall Jenner, le piccine di casa rubano spazio alle grandi.
Dopo l’ esercito delle “figlie di“, prole di celebrità più o meno note che stanno conquistando il mondo della moda, sembra orma il turno delle “sorelle di”, ragazze dotate di indubbio bell’aspetto, lanciate nel mondo della moda dopo che una sorella – maggiore nel più dei casi – sembra aver preparato loro la strada. Dalla Gran Bretagna, agli Stati Uniti fino all’Italia, ecco i casi più emblematici di una tendenza sempre più in voga. Riusciranno le seconde arrivate ad eguagliare il successo delle prime? Solo il tempo ce lo dirà, ma ecco i nomi più noti.
Lottie Moss, sorella di Kate
E’ già qualche anno, ormai, che si sente parlare di Lottie Moss, sorella minore sedicenne di Kate Moss, già presente nel front row delle sfilate assieme a Kate, muove i primi “passi” nella stessa direzione intrapresa dalla sorella qualche hanno fa. Lottie non è ancora diventata testimonial di Calvin Klein Jeans, il brand che negli anni Novanta puntò tutto su Kate, ma per ora si deve accontentare di essere la protagonista degli scatti della capsule collection Calvin Klein Jeans per mytheresa.com. Il successo di Lottie sembra dovuto alle stesse caratteristiche che fecero sfondare Kate: fisico acerbo, altezza non da classica indossatrice e un volto dallo sguardo innocente. Peccato che tutto questo sappia di già sentito… abbiamo già bisogno di una sostituta un po’ copia/incolla di Kate Moss? Penso proprio di no.
Ci piace
E’ graziosa e piuttosto carina e, nelle campagne realizzate finora non le si possono muovere troppe critiche.
Non ci piace
Come già sottolineato, sembra una copia di Kate Moss quando era adolescente, una caratteristica che con difficoltà la renderà una supermodella come la sorella.
Kendall e Kylie Jenner, sorelle di Kim Kardashian
Sono le due sorelline minori di Kim Kardashian, nate dalle seconde nozze della mamma-manager Kris con Bruce Jenner. Salite alla ribalta grazie al reality Keep it up with the Kardashians, le due hanno scelto sin da giovanissime di seguire le orme delle sorelle, ma nel mondo della moda. Kylie Jenner, classe 1997, è la maggiore e somiglia sempre di più a Khloè, mentre Kendall, solo classe 1995 nonché la più particolare delle due – sta diventando la copia di Kim in versione spilungona – ha collezionato molti più successi di Kylie: sapevate che ha sfilato per Givenchy e Chanel alla Paris Fashion Week 2014?
Ci piace
Le due sorelline Jenner sono carine, hanno l’altezza e l’aspetto per fare le modelle ed hanno già iniziato una carriera che sembra abbastanza differenziata da quella di Kim.
Non ci piace
Dovrebbero evitare di diventare delle copie delle sorelle maggiori e non correre troppo per la loro età: sembra, infatti, che si vociferi già di ricorso alla chirurgia plastica per entrambe.
Poppy Delevingne, sorella (maggiore) di Cara
Per una volta sono le minori a fare da apripista ed è il caso di Poppy Delevingne, sorella maggiore della richiestissima Cara. Classe 1986, Poppy è dotata di una bellezza più matura di Cara ed ha saputo ben imporsi anche per questo: essere sorelle, del resto, non dovrebbe significare essere due copie. Ambasciatrice Chanel e volto per Marc Jacobs, è convolata a nozze lo scorso maggio; sapevate come era vestita Cara? Ma in bianco, of course! 😉
Ci piace
Ha uno stile tutto diverso da Cara ed è per questo che ha saputo imporsi nella moda al di là della fama della sorellina.
Non ci piace
Per ora non ci sono troppe note negative su di lei, tutto sta a vedere se saprà conquistare la fama al pari della sorella.
Cecilia Rodriguez, sorella di Belen
Ma eccoci, infine, in italia, dove la celebre showgirl Belen Rodriguez ha introdotto nel mondo dello spettacolo la sorella Cecilia Rodriguez, classe 1990. Gli inizi di Cecilia sono stati non troppo fashion – un calendario in coppia con la sorella per Maxim nel 2010 – e per ora, oltre a diverse comparsate televisive e una fama di prezzemolina del gossip, Cecilia ha posato come modella per Me Fui, la primissima linea beachwear creata in coppia con Belen.
Ci piace
E’ una bella ragazza, non c’è dubbio, e questo non possiamo non ammetterlo. Ma basta per sfondare nel mondo della moda?
Non ci piace
E’ forse un po’ troppo simile alla sorella che, del resto, la sta pubblicizzando un po’ troppo. A ventiquattro anni, ormai, sarebbe il caso di camminare con le proprie gambe.