Top Model
Lara Stone in forma smagliante per Calvin Klein Jeans autunno inverno 2014-15
Gli scatti della campagna pubblicitaria Calvin Klein Jeans con la bellissima Lara Stone per l’inverno 2015
Calvin Klein ha scelto ancora una volta la splendida Lara Stone come testimonial e musa ispiratrice della campagna pubblicitaria per l’autunno inverno 2014-2015. La 31enne olandese è una delle top model più amate e richieste ma per questa stagione ha firmato un contratto in esclusiva solo per Calvin Klein.
Gli scatti dell’advertising autunno inverno 2014-2015 sono stati fatti da Mert Alas & Marcus Piggott, due fotografi talentuosi che ogni stagione firmano le campagne pubblicitarie più importanti. Lara Stone posa con i mitici jeans Calvin Klein e mette in mostra il suo fisico perfetto e statuario, con la pancia piatta e muscolosa ad appena 13 mesi dalla nascita del suo bambino.
Lara Stone posa sia da sola che insieme allo splendido modello Matt Terry, gli scatti sono in bianconero, luminosi e glamour, in perfetto Calvin Klein’s style! Un dettaglio che non si può non notare di questa campagna è l’hashtag #mycalvins presente in tutte le foto, dopo il successo della strategia social media nella scorsa stagione il brand gioca la carta social e invita tutti a postare su internet i selfie con indosso l’intimo e i capi Calvin Klein.
Ci piace
Mi piace quando un marchio di moda adotta uno stile ben preciso e lo porta avanti con coerenza, così come la scelta di adottare Lara Stone come volto, modella, amica e musa ispiratrice! I modelli scelti da Calvin Klein sono sempre molto affascinanti, il buon gusto è indiscutibile!
Non ci piace
Le campagne pubblicitarie sono il primo biglietto da visita di un brand di moda, sono le fotografie che raccontano la griffe e il mood della collezione, sono quelle che poi troveremo sui cartelloni pubblicitari, sui maxi poster nelle boutique, nei giornali cartacei e sul web. La campagna Calvin Klein è bella ma è troppo monotona, troppo uguale a quelle degli anni passati, la griffe non osa mai con qualcosa di nuovo, di diverso, una ragazza bellissima come Lara Stone probabilmente si potrebbe “sfruttare” molto di più. Non mi piace molto neanche la scelta di far diventare l’hashtag parte integrante della campagna, i social network sono uno strumento di comunicazione, l’arte della fotografia, dei fotografi e degli adverting dovrebbe essere al di sopra.
Voi che ne pensate?
Foto | Calvin Klein