Abbigliamento
Alta Roma 2014, la donna contemporanea e romantica di Renato Balestra
Renato Balestra incanta AltaRoma AltaModa con la sua collezione autunno inverno 2014-2015, capi femminili e chic in cui trionfano il nero e il rosa
Renato Balestra presenta sulle passerelle di AltaRoma AltaModa la sua nuova collezione autunno inverno 2014 – 2015, un tripudio di eleganza e femminilità che incanta la capitale e tutti i fortunati invitati che hanno potuto assistere dal vivo al fashion show. Renato Balestra ci propone una donna contemporanea ed elegante, capi moderni che si alternano ad altri più classici ma in cui trionfa sempre la sartoria Made in Italy.
Nella splendida cornice di Santo Spirito in Sassia, a Roma, Renato Balestra ha portato in scena la sua collezione haute couture per l’autunno inverno 2014-2015, quello che salta subito all’occhio è la scelta cromatica, il designer italiano ha deciso di puntare sul nero e sul rosa accostandoli con maestria ed eleganza. Un provvisorio abbandono del blu e delle tinte vivaci in favore di un romanticismo ritrovato, prima della sfilata nel suo atelier-villino a via Cola di Rienzo lui stesso ha dichiarato:
“Tradisco il mio blu per il rosa dell’ottimismo”.
Balestra sulla sua nuova collezione ha aggiunto:
“Stavolta ho fatto soltanto 20 outfit, dove il rosa è il colore vedette. Ma non è mai assoluto, solo in un abito. Poi l’ho abbinato al nero, l’ho velato con strati di tulle per un effetto nudo mai volgare, l’ho ricamato in fiori di paillettes su corpetti e gonne”.
Ricami, tulle, raso, seta, sovrapposizioni, volumi, freschezza e femminilità sono i punti cardine della nuova collezione di Renato Balestra, ci sono i tubini corti con seducenti fessure, gli abiti lunghi a sirena e i modelli ampi da principessa impreziositi con inserti rosa che talvolta sono ricami, altre volte invece copri spalle, mantelline, cinture, orli o tessuti double face.
Renato Balestra confeziona una collezione molto interessante, tra le più belle viste in questa edizione di AltaRoma AltaModa, capi eleganti ma che si possono indossare facilmente e che ci vengono incontro in ogni occasione, da una cerimonia in cui bisogna essere elegantissime, ad una cenetta romantica dove eleganza e seduzione devono andare di pari passo.
Nel front row ad applaudire lo stilista c’erano tanti vip e colleghi come Silvia Venturini Fendi, Tiziana Rocca, Alessandra Canale, Patrizia Pellegrino, Beppe Convertini, Cyprien Richiardi e Suzy Menkes.
Fonte | Ansa