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Shupette, la collezione beauty di Shu Uemura e Karl Lagerfeld con la gatta Choupette: le foto
La celeberrima felina del patron di Chanel è protagonista della linea di trucchi a lei ispirata, creata dal celebre beauty brand giapponese.
Annunciata due mesi fa, è arrivata finalmente la linea make up di Shu Uemura ispirata alla famosissima Choupette, la gatta di Karl Lagerfeld: la celeberrima e vaporosa felina è il soggetto stilizzato di una collezione beauty davvero molto carina, composta di diversi pezzi che, nonostante l’iniziale diffidenza di fronte all’ennesima creazione di Kaiser Lagerfeld, si faranno presto amare dalle fashioniste.
La collezione beauty denominata “Shupette” dalla crasi tra Shu Uemura e Choupette vede sia prodotti make up più tradizionali, quali blush, ombretti, matite e rossetti caratterizzati dal logo con la bianca gattina (e microscopiche orme di zampette che faranno impazzire le gattare più incallite), ci saranno anche gli accessori necessari alla realizzazione di un trucco perfetto, quali pennelli, pochette, bauletti per il necessaire del maquillage e quanto altro.
La collezione beauty di Shu Uemura ispirata dalla gatta Choupette
A nostro insindacabile giudizio sono perfette -anche in vista di Halloween!- le ciglia finte realizzate a simulare un vero sguardo da gatta e gli smalti perlati e glitterati che possono dare un twist alla vostra tradizionale manicure. Più tradizionali i blush e gli ombretti a simulare i colori della gattina, mentre tendenzialmente inutili (e solo da collezionisti incalliti) le confezioni limited edition di normali pezzi come lo struccante o il piegaciglia.
I prodotti della linea make up Shupette di Shu Uemura e Karl Lagerfeld sono tutti in vendita sul sito della casa cosmetica giapponese, con prezzi che variano dai 18 dollari (circa 15 euro) degli smalti fino ai 400 dollari (circa 350 euro) per il trolley professionale da make up.
Choupette, il gatto di Karl Lagerfeld avrà il suo libro e una linea make up con Shu Uemura
11 Luglio 2014
C’è da averci gusto ad essere Choupette, la gatta di Karl Lagerfeld: oltre ad un account Twitter e all’onnipresenza nella vita creativa del suo padrone, per il quale ogni occasione è buona pur di tirare in mezzo la sua felina d’elezione tra collezioni dedicate e momenti speciali, Choupette ha ottenuto finalmente la consacrazione definitiva quale animale domestico più famoso del jet set grazie all’accordo che Karl Lagerfeld ha firmato per la pubblicazione di un libro riguardante la preziosa felina.
Il libro sarà scritto da Patrick Mauriès e Jean Christophe Napias e si intitolerà Choupette: The Private Life of a High-Flying Fashion Cat (in liena generale la traduzione sarà più o meno Choupette, la vita segreta di un gatto dell’alta moda).
Nelle intenzioni, stando a quanto rivelato dai bene informati, il libro si concentrerà sulla vita jet set della gatta Choupette, mostrandoci i suoi gusti in fatto di cibo, le sue passioni, ciò che le piace e ciò che non le piace: e visto che la felina di casa Lagerfeld ha un suo veterinario personale, non viaggia mai senza il suo trasportino fatto su misura da Vuitton, mangia i suoi preziosissimi pasti da tre piatti d’argento Goyard e ha un bodyguard e due dame l’onore, non è difficile capire il livello superstar cui è stata portata Choupette. Nel libro ci saranno naturalmente anchemoltissime foto scattate da padron Lagerfeld alla bella Choupette assieme a varie dive e modelle del jet set fashion.
Ma la consacrazione dell’animale domestico più famoso del mondo della moda non si ferma qui: Karl Lagerfeld ha firmato anche un nuovo contratto di collaborazione con Shu Uemura, il marchio di beauty giapponese, per realizzare una collezione a tema felino ispirata a Choupette. La beauty collection si chiamerà Shupette by Karl Lagerfeld for Shu Uemura e sarà composta di vari pezzi di make up che prendono spunto da Choupette: si vocifera anche di ciglia finte simil pelo di gatto tra le proposte della collezione.
Ora scusate, ma vado a far diventare il mio gatto famoso almeno su Instagram: sia mai, il miagolio della fortuna…
Via | VogueUk, Harper’s Bazaar
Foto | Twitter