Fashion news
Tacco 12, il talent con scarpe da sogno: la prima puntata su Fashionblog (Foto)
Al via su Deejay Tv la seconda edizione di Tacco 12: il talent fashion per tutte le donne innamorate…delle scarpe!
Tacco 12: tutte le scarpe della prima puntata La prima puntata di Tacco 12 è andata in onda su Deejay Tv dalle 19 alle 19.30. Tre le ragazze che si sono sfidate a colpi di stiletto per portarsi a casa le scarpe dei loro sogni. Katia, Chiara e Amanda, guidate dalla conduttrice Cristina De Pin, hanno proposto le loro idee di outfit per un evento importante: la partecipazione ad un addio al nubilato. La migliore tra loro a insindacabile giudizio della triplice giuria composta da Nenella Impiglia, Marco Barachini e Roberta Ruiu, si è portata a casa le scarpe scelte durante la sfida. Chi avrà vinto?
Katia è un’impiegata milanese. Si definisce nata in minigonna perché sin dall’asilo si rifiutava di mettere il grembiule. Motivo? Le copriva troppo le gambe. Ha dato battaglia alla concorrenza sfoggiando un abito nero corto e a palloncino. Ha preferito non farsi tagliare i capelli dagli stylist del programma, optando per una pettinatura comunque d’impatto. La ragazza si è mostrata indecisa tra un paio di tacchi 12 fucsia, considerato assolutamente fuori luogo dalla giuria, e uno total black, scelta decisamente più condivisibile, condivisa anche da lei. Le sarà bastato per arrivare alla vittoria?
Purtroppo per lei, no. La ragazza è stata la prima ad essere eliminata per via del suo look elegante ma ben poco originale. “Chiara ha scelto di rimandare la sua scelta”, questo il secco responso del giudice Marco Barachini, condiviso dai suoi colleghi. Dopo la disfatta, Chiara ha lanciato una piccola stoccata alle altre due concorrenti: “Io, comunque, ero la più sobria del gruppo“. La seconda fanciulla che ha provato ad aggiudicarsi il paio di scarpe dei suoi sogni si chiama Katia, è moglie e mamma. Il suo obiettivo era quello di dar vita, tramite il proprio outfit, ad un addio al nubilato rock’n’roll e non si può certo dire che non ci abbia provato: skinny jeans dorati e zeppe animalier per lei. “È molto tatuata, mi piace!”, questo il commento di Roberta Ruiu convinta dalla proposta “aggressiva” di Katia. Ma cosa ne penseranno gli altri giudici?
Il favore della Ruiu non è bastato a Katia per vincere. Barachini e Impiglia l’hanno infatti giudicata un po’ troppo sopra le righe per poter trionfare e così la nostra ha dovuto lasciare le proprie agognate scarpe nello studio di Tacco 12. Dopo la sconfitta ha affermato: “Le mie rivali erano bellissime, ma, a giudicare da come erano vestite, sicuramente il mio addio al nubilato sarà una serata molto diversa dalla loro!”.
E ora passiamo alla vincitrice. Il suo nome è Amanda, ha ventitré anni, fa la modella e dice di essere in possesso di più di cento paia di scarpe. Piove sempre sul bagnato, insomma. La nostra è indubbiamente molto bella, bionda tinta per motivi professionali ma del tutto convinta di questo colore. Entrambe le scarpe da lei prese in esame hanno convinto fin da subito la giuria. Solo Nenella Impiglia, pur riempiendola di complimenti, ha voluto sottolineare che la fantasia dell’aderentissimo vestitino bordeaux non fosse il massimo della finezza:
Sia come sia, Amanda si è portata a casa la vittoria e quindi le scarpe di questa prima puntata. Le sfoggerà all’addio al nubilato di sua cognata, dice. Inoltre precisa: “Sapevo che avrei vinto, mi fido del mio istinto!“.
Ora non ci resta che darvi appuntamento a venerdì prossimo su Deejay Tv per la seconda puntata di Tacco 12…si nasce! Nel frattempo, date un’occhiata alla nostra gallery con tutte le foto direttamente dall’esordio della trasmissione più fashion del momento…Buona visione!
Tacco 12, il talent con scarpe da sogno: prima puntata su Fashionblog
Tacco 12 su Deejay Tv: foto backstage della prima puntata
Prende il via questa sera, 4 luglio 2014, alle 19 la seconda edizione di Tacco 12…si nasce! che trasloca ufficialmente da La5 a Deejay Tv. Lo scorso anno il talent fashion per tutte le amanti delle scarpe griffate era condotto dall’ex Miss Italia Cristina Chiabotto, mentre da oggi e per tutte le quattro puntate di questa edizione “summer”, vedremo al timone la showgirl Cristina De Pin.
Oltre al cambio alla conduzione, ci sarà un’altra importante novità: in studio troveremo infatti anche una giuria composta da tre esperti di moda e immagine: i tre giurati saranno Nenella Impiglia, esperta di moda, scrittrice e moglie del patron di Vic Matiè Renato Curzi, Marco Barachini imprenditore nel campo del beauty e Roberta Ruiu, l’ex Lollipop riscopertasi fashion victim nonché giornalista.
Tra gli importanti brand che hanno preso parte alla seconda edizione di Tacco 12…si nasce! potremo ammirare le creazioni moda firmate da Cesare Paciotti, Stroili Oro, Nouba, Wella e Imetec. Nella scarpiera del programma, invece, presenti alcune delle migliori griffe tra cui: Baldinini, Byblos, Caovilla, Cesare Paciotti, Guess, Lerre, Le Silla, Loriblu, Luciano Barachini, Luciano Padovan, Nando Muzi e Vic Matiè!
Ora non ci rimane che rimandarvi alla nostra intervista a Cristina De Pin, ricordandovi l’appuntamento d’esordio di Tacco 12 questa sera alle 19 su Deejay Tv. Noi di FashionBlog ci saremo e seguiremo la puntata regalandovi al termine un dettagliato riassunto con ricchissima gallery. A più tardi!
Tacco 12 su Deejay Tv con Cristina De Pin