Celebrity
Alex Minsky, modello ed ex-marine che ha perso una gamba in Afghanistan
La storia di Alex Minsky, venticinquenne californiano che dopo un brutto incidente in Afghanistan ha iniziato una fortunata carriera come modello di intimo…
Era il primo giugno del 2009 quando l’appena ventenne Alex Minsky si trovava a bordo di un fuoristrada in Afghanistan per intraprendere la sua prima missione da marine. Quel giorno il viaggio del veicolo venne interrotto dall’esplosione di una bomba. L’ordigno si è portato via la gamba destra di Alex, ma non certo la sua determinazione. E così, cinque anni dopo e superato un lungo percorso di riabilitazione, lo ritroviamo quotatissimo modello di intimo.
Prima di arrivare al lieto fine, come accennavamo, il percorso di Minsky è stato tutto meno che semplice. Subito dopo l’incidente, il ragazzo aveva riportato, oltre alle ustioni, un grave trauma cranico che l’ha mandato in coma per quarantasette giorni. Al risveglio, Alex ebbe difficoltà ad accettare la sua nuova condizione. Lui, faccia da attore e fisico muscoloso pieno zeppo di tatuaggi, si ritrovava ora con una gamba amputata. Cadde in depressione, si diede all’alcol. Volevo scappare da me stesso, confesserà anni dopo all’ABC News.
Ma poi, la svolta. Minsky decise di riprendere le redini della propria vita e si iscrisse di nuovo in palestra. Proprio lì venne notato da un fotografo, Tom Cullis. Alex accettò di farsi scattare qualche foto e da quel giorno la sua carriera come modello di intimo si avviò inesorabilmente fino ad oggi. Non avrei mai pensato di fare questo lavoro, confessa ora il venticinquenne, non era tra i miei obiettivi nemmeno prima dell’incidente.
Oggi dice di tenersi in forma mangiando quantità industriali di avocado e, sopratutto, vuole porsi come fonte di ispirazione per chiunque si ritrovi a convivere con un handicap. Di più, la scorsa settimana Alex ha ballato senza veli sulle note di Walk this Way degli Aerosmith per sostenere la lotta all’Aids.
Alex Minsky, il modello ex marine che ha perso una gamba in Afghanistan