Moda Donna
Patrizia Pepe 2014: la collezione primavera estate
Le proposte del marchio fiorentino di moda donna per questa stagione calda sono ricche di capi must have e colori splendenti: le foto su Fashionblog.
Già alla presentazione della collezione primavera estate 2014 di Patrizia Pepe, cui Fashionblog partecipò di persona a Settembre scorso durante la Milano Moda Donna, avevamo visto lungo sulle proposte del marchio fiorentino: tra una certa predilezione per le tinte pastello, in maggioranza rispetto al passato e spesso in contrasto azzeccato con tonalità più accese e altre quasi fluo, la collezione abbigliamento guadagnava in sobrietà senza dimenticare di essere luminosa grazie a colori quali bianco, grigio chiaro, avorio, bluette e qualche tono scuro.
La conferma della particolare riuscita dei capi di questa stagione non ha tardato ad arrivare: la collezione primavera estate di Patrizia Pepe 2014 ha conquistato le donne italiane (sullo shop online del sito molti capi sono già sold out) e anche coloro che stanno aspettando i saldi per comprare a prezzi ribassati fremono in attesa di aggiudicarsi i migliori abiti delle tendenze moda estate 2014.
La collezione primavera estate di Patrizia Pepe 2014 è sicuramente caratterizzata da una varietà senza pari: ampiezza di proposte che però non si perde in un mescolone indefinito, bensì mantiene uno strettissimo filo conduttore che parte dalle magliettine minimali in colori pastello per arrivare alle tinte più accese del trench color corallo fino alle stampe vivaci che animano i fluidi e bellissimi abiti da sera. Nonostante i capi siano tantissimi e dai mood più vari, partendo dal rockmantic (romantico rock) con pelle e qualche borchia in contrasto ad abitini frou frou fino all’avantgarden o l’undergrunge, neologismi creati per descrivere le contaminazioni di stili e culture che hanno animato la collezione estate 2014 di Patrizia Pepe, non è difficile riconoscere una certa omogeneità nelle creazioni, che ci fanno venire voglia di aprire senza ritegno il portafoglio.
È una collezione di capi molto versatili, in grado di essere abbinati liberamente con accessori più eleganti come con sandali e borse da vita di tutti i giorni, basta sapersi giostrare nel proprio armadio (o scegliere quelli giusti proposti nella collezione, se siete delle inguaribili spendaccione un po’ come noi della redazione di Fashionblog).
Tra i capi che colpiscono di più nella collezione primavera estate di Patrizia Pepe ci sono sicuramente le giacche e i capispalla in generale: dai micropiumini leggerissimi a 100 grammi, da indossare anche in montagna d’estate, si passa ai trench ladylike realizzati in tonalità accese che li rendono assolutamente perfetti per la stagione e anche per chi ama una tradizione ogni volta rinnovata; bellissime anche le giacche in tessuto simil Chanel per un’eleganza discreta, da abbinare magari ad un paio di jeans consunti per le serate con gli amici. Non mancano i micro giubbini in ecopelle o in tessuto, più sportivi e immediati, assieme a parka morbidi in stile Anni Settanta.
La grande tendenza della collezione primavera estate di Patrizia Pepe 2014 è la stampa all over: siano grandi fiori che sembrano dipinti, siano invece micro geometrie che si rincorrono su pantaloni palazzo o skinny seconda pelle, le stampe sono padrone assolute dei capi Patrizia Pepe. I macro pois a contrasto animano gli abiti più ridotti, mentre fiori delicati da erbario inglese ingentiliscono le giacche più minimali e pennellate di colore in stile pittorico si rincorrono sugli abiti da sera, tra fluidi tessuti simil chiffon e magline delicate. Non mancano piccoli fiocchi, pizzi traforati al laser su materiali inediti e qualche incursione del classico sangallo, portato a contrasto con la pelle da vera biker.
Insomma, rompete il porcellino e godetevi la lunghissima gallery con le foto del catalogo di Patrizia Pepe per l’estate 2014: non vorrete davvero farvi trovare impreparate per i saldi?
Patrizia Pepe catalogo primavera estate 2014