Abbigliamento
Letizia di Spagna in visita a Papa Francesco: le foto del look
La nuova regina di Spagna e il re Felipe VI sono stati ricevuti dal Pontefice in Vaticano: cosa avrà indossato Letizia Ortiz?
Letizia Ortiz Rocasolano è diventata ufficialmente la regina Letizia di Spagna con l’abdicazione di Juan Carlos e l’ascesa al trono del marito Felipe avvenuta lo scorso 19 Giugno: nel giro di pochi giorni l’ex giornalista e principessa delle Asturie ha già conquistato le esperte di stile che ne scandagliano debitamente il look, analizzandolo nei minimi particolari. Noi di Fashionblog non potevamo sottrarci al succoso personaggio e vi abbiamo mostrato una carrellata di look di Letizia di Spagna, con le predilezioni, gli accessori e lo stile che alterna casual misurato a lunghi abiti eleganti per le serate più formali.
Letizia di Spagna ha dato prova di grandissima fedeltà a se stessa e alle sue scelte di stile anche in occasione della visita di Stato che i nuovi reali di Spagna hanno effettuato a Papa Francesco in Vaticano il 30 Giugno: mentre la suocera Sofia di Spagna, anni fa, si era presentata vestita in nero e col capo coperto da una tradizionale mantiglia spagnola, come si confà da protocollo vaticano per la visita al capo di Stato, Letizia di Spagna ha stravolto le regole presentandosi con un candido tailleur al ginocchio con orlo e polsi ricamati a tono e scarpe color crema.
Una provocazione? In realtà no: il Vaticano ammette l’uso del colore bianco negli abiti per le visite al Pontefice, ma soltanto per le sovrane cattoliche. Letizia di Spagna rientra nel gruppo, quindi benvenuto tailleur bianco, per quanto troppo rigoroso e lineare, più da riunione in ufficio che da visita a Papa Francesco: capelli sciolti tenuti dietro le orecchie, accessori ridotti al minimo e il solito make up per mettere in evidenza gli occhi hanno completato l’insieme.
Sappiamo benissimo che il tailleur è uno dei capi preferiti di Sua Maestà Letizia, ma davvero non c’era un altro outfit da indossare per la prima visita ufficiale all’estero dall’inizio del mandato? A nostro parere sarebbe stato meglio un abitino bianco, fosse anche un tubino, con piccola giacca abbinata. Ci sentiamo in dovere di consigliare un po’ lo svecchiamento nel look a Letizia di Spagna, perché ha un bellissimo viso (per quanto troppo intristito) e con la sua figura longilinea potrebbe permettersi di osare qualcosa in più, anche per una visita in Vaticano. Regina Letizia, ci ascolti: non si vesta da vecchia prima del tempo!