Celebrity
Miu Miu, la campagna autunno inverno 2014-2015 con Stacy Martin: le foto
L’attrice di Nymphomaniac è la protagonista degli scatti in bianco e nero di Steven Meisel per la prossima stagione invernale del marchio di Miuccia Prada.
[blogo-video provider_video_id=”gpGxYsjkoxM” provider=”youtube” title=”MIU MIU S/S 2014 ADVERTISING CAMPAIGN” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=gpGxYsjkoxM”]
C’è un’ispirazione anni Sessanta che sembra rimandare ad Andy Warhol con la sua musa Edie Sedgwick: questo è stato il primo pensiero nel vedere le fotografie della campagna autunno inverno 2014-2015 di Miu Miu rivelata sul sito ufficiale del marchio giovane di Miuccia Prada.
Protagonista assoluta degli scatti del fotografo di moda Steven Meisel è l’attrice Stacy Martin, esplosa nel film Nymphomaniac di Lars Von Trier uscito lo scorso maggio: la Martin interpreta in questa campagna differenti personaggi femminili attraverso le ambientazioni spoglie e la luce diretta utilizzata da Steven Meisel per gli scatti, mentre indossa i capi della collezione Miu Miu autunno inverno 2014-2015 (visti in anteprima sulle passerelle di Milano a Febbraio).
La nuova prediletta del cinema indipendente, protagonista di Nymphomaniac di Lars von Trier assieme a Charlotte Gainsbourg (altra musa modaiola), emana una forza pacata. Le ambientazioni spoglie di Meisel e la luce diretta sottolineano la sua bellezza naturale, mentre i contrasti di tessuto si armonizzano morbidamente tra plastica trasparente, nylon trapuntato, broccato, maglia e astrakan.
[blogo-gallery title=”Miu Miu campagna autunno inverno 2014-2015″ slug=”miu-miu-campagna-autunno-inverno-2014-2015″ id=”341183″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]
È una campagna fortemente enigmatica e inusuale per Miu Miu, solitamente legata a colori vivaci e atmosfere ricche di dettagli come si vede dal video della campagna Miu Miu primavera estate 2014: in questa pubblicità per la prossima stagione invernale sembra che il marchio si sia voluto spogliare di tutti gli eccessi per lasciar parlare composizioni giocate sulla contrapposizione di luce ed ombra, bianco e nero, sensualità e rigore che avanzano tutti per coppie opposte aiutate anche dall’effetto split screen preso in prestito dal cinema.
La scelta dell’attrice si rivela assai azzeccata e la nostra supposizione warholiana è confermata da Miu Miu, che nella descrizione della campagna scrive:
Nella rosa scintillante di attrici in ascesa apparse nelle campagne Miu Miu, Stacy Martin ricopre il ruolo di narratrice enigmatica. Nelle sue mani gli abiti diventano strati di una ricca narrativa fatta di femminilità multiple, glamour à la Warhol e un modo di vivere e vestire nonchalant.
Via | Miu Miu