Moda Uomo
Saint Laurent chiude la Parigi Moda uomo primavera estate 2015 con il suo look punk-rock
Anche per la primavera estate 2015 Saint Laurent punta sul’ effetto punk-rock del suo uomo. Del resto (davvero impossibile dimenticarlo) la direzione creativa della Maison è saldamente nelle mani di Hedi Slimane.
L’uomo Saint Laurent per la primavera estate 2015
Lo spirito che dall’arrivo di Hedi Slimane soffia ed alimenta le collezioni Saint Laurent è noto ai più. D’altronde basta davvero poco, anche solo uno sguardo lanciato in corsa per cogliere immediatamente l’anima punk rock di questo ultimo line-up pensato per la primavera estate 2015. Un punk rock a cui si mescolano elementi folk come nel caso dei poncho che “mille righe” o con nuove suggestioni geometriche ci riportano indietro in un baleno agli anni settanta; un decennio che qui da Saint Laurent non sembra conoscere stanchezza o cedimenti, anzi potremmo parlare quasi di iniezioni rinvigorenti.
La collezione sembra infatti rievocare, estrarre dal cappello magico (e sempre sopra le righe di Hedi Sliamne) rocker e complessi musicali molto in voga in quel periodo. Impossibile non pensare ai Sex pistols o, magari a certe rivisitazione molto più tarde (soprattutto in materia di look) degli Aerosmith (che di recente abbiamo avuto modo anche di rivedere, ospiti a Milano di Roberto Cavalli).
Giubbetti di pelle con borchie o senza, corte giacche dagli arabeschi scintillanti, cappelli scuri ma vistosi e fantasie a contrasto costellano tutto il range, formando nell ‘immaginario collettivo, ma anche privato, la figura compatta ed indimenticabile della rock star, dell’uomo un po’ angelo ed un po’ demonio che vive – inquilino perennemente in transito – tra inferno e paradiso.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.