Fashion news
H&M e Liberty, la capsule collection per uomo arriva a Settembre 2014: foto e prezzi
Una collaborazione tutta speciale tra il colosso svedese di moda low cost e l’amatissimo brand inglese sarà disponibile in vendita dopo l’estate in 250 negozi selezionati e online.
Di moda uomo ne abbiamo parlato parecchio in queste ultime settimane, grazie alle specialissime monswear fashion week che si sono svolte tra New York, Londra, Milano e Parigi (le storiche quattro capitali della moda, per intenderci) e alle abbondantissime proposte per la primavera 2015 che abbiamo potuto visionare tra presentazioni e passerelle: ma state tranquilli, cari lettori di Fashionblog, non abbiamo ancora terminato, perché una notizia succosa è pronta per tutti i maschi amanti della moda.
Il celebre marchio inglese Liberty ha infatti pronta una collaborazione con H&M per una specialissima capsule collection di moda uomo, che sarà resa disponibile a partire da Settembre 2014 in 250 negozi selezionati in tutto il mondo e anche nello shop online del marchio svedese di moda low cost.
Saranno protagonisti della capsule collection Liberty per H&M alcuni capi chiave della moda uomo più classica: quattro camicie, un papillon, una cravatta e tre fazzoletti da taschino, tutti rivisitati con stampe a fiori piccolissimi e Paisley che faranno davvero faville nella prossima stagione. A spiegare la scelta è stato Andreas Löwenstam, il capo dei designer moda di H&M.
La stampa fiorata è una delle più importanti di questa stagione. Combinare i motivi classici di Liberty con la moda corrente è stata una collaborazione davvero molto ispirata per noi.
Le quattro camicie, fatecelo dire, sono una più bella dell’altra (e chissà che la taglia più piccola non possa essere indossata anche da noi signorine… io lo farei, ve lo dico sinceramente) e anche i più scettici potranno trovarsi pronti a cedere di fronte a queste stampe così interessanti. Notevole anche il papillon, che aggiunge un tocco d’antan ottimale al look: lo stile dandy è stato infatti uno dei principali stilemi di Pitti Uomo 86 a Firenze.
Non di meno si faranno voler bene i prezzi della capsule collection Liberty per H&M, in linea con la moda economica e accessibile promulgata dal brand svedese: dai 14,99 euro dei fazzoletti da taschino ai 24,99 della cravatta e del papillon, fion ai 49,99 delle camicie.
Un’altra collaborazione d’eccezione per H&M, dopo quella già annunciata con Alexander Wang e quella speciale con Jeff Koons per l’apertura di un nuovo negozio sulla 5th Avenue di New York.