Fashion news
Tezuk mare 2014: la linea per la spiaggia
La collezione di abbigliamento da mare Tezuk è contraddistinta da una variegata offerta ed un mix di stili diversi.
[blogo-video provider_video_id=”jUuUOuYQHh4″ provider=”youtube” title=””TEZUK’ Blue Fashion Beach Spring Summer 2014 MIlan HD by Fashion Channel” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=jUuUOuYQHh4″]
Dopo aver visto i costumi da bagno Tezuk per l’estate 2014, concentriamoci ora sull’abbigliamento per la spiaggia proposto dal marchio romagnolo.
Oltre ai costumi da bagno, Tezuk offre infatti anche abiti, scarpe, borse ed occhiali da sole, per un total look da mare acquistabile anche online.
Buona parte dell’abbigliamento per la spiaggia Tezuk ha un certo gusto country, le modelle infatti indossano in passerella i classici stivali da cowboy, che accentuano il sapore western dato dai parei con le frange e dai cappelli. Gli accessori per capelli ricordano un po’ gli ornamenti anni Settanta, sottili fasce di tessuto decorano i capelli con grossi fiori colorati, è infatti anche un po’ retrò questa collezione, e con colori psichedelici e abitini patchwork con le spalle di fuori, ricorda molto la moda dei figli dei fiori.
Ci sono poi anche elementi esotici come le stampe animalier che caratterizzano moltissimi pezzi della collezione, non solo costumi, ma anche parei ed abitini. Tezuk poi, sceglie di andarci giù pesante con l’esotico, preferendo al raffinato tocco eccentrico di stampa animalier, il total look zebrato o pitonato. Le modelle, quindi, si vedono costrette a sfilare con costumi a stampa leopardo abbinati a pellicciotti della stessa fantasia, o due pezzi zebrati con lunghi parei della medesima stampa.
[blogo-gallery title=”Tezuk mare 2014: la linea per la spiaggia” slug=”tezuk-mare-2014-la-linea-per-la-spiaggia” id=”340974″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Tezuk non si fa proprio mancare niente, ed accanto agli stili già evidenziati, propone anche il mood militare, che per la spiaggia non può mancare: modelle-soldato, marciano sulla passerella con anfibi ai piedi, bandane protettive in testa e borse camouflage (meglio essere preparati, non si può mai sapere…).
Tra gli abiti, accanto a quelli romantici e frou frou e a quelli dal tocco anni Settanta, si fanno notare maxi abiti molto sensuali ed aggressivi, con una manica sola a pipistrello, questi avvolgono la figura e ne evidenziano le curve sinuose. Anche i poncho figurano nella collezione, così come le morbide gonne al polpaccio in cotone con intarsi a fiore, che, usate per la spiaggia, donano femminilità e dolcezza. Tezuk propone anche una serie di shorts, sempre abbinati al costume, da indossare per recarsi in spiaggia.
Le borse sono di tutti i tipi, quelle da spiaggia sono grandi, in tinta unita o multicolor oppure animalier o caratterizzate da stampe floreali, sono in cotone, ciniglia, paglia o plastica. Ci sono poi una serie di borse più piccole da portare a mano o a tracolla, sempre molto colorate e femminili.
Tra i cappelli, quelli a tesa larga sono i più proposti, quelli in paglia in vari colori, sono originali ed abbastanza portabili, un giusto compromesso tra stile e comodità. Ci sono poi molti cappelli da cowboy anch’essi declinati in diverse tonalità, ed altri copricapi di vario genere. Tra questi figurano delle specie di fasce per capelli più spesse che indossate sembrano quasi dei turbanti e bandane da portare avvolte sul capo e con il tessuto in eccesso che scende sulle spalle assieme ai capelli.
Foto | Tezuk
Tezuk mare 2014: la linea per la spiaggia
[blogo-gallery title=”Tezuk mare 2014: la linea per la spiaggia” slug=”tezuk-mare-2014-la-linea-per-la-spiaggia” id=”340974″ total_images=”0″ photo=”5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22″]