Moda Uomo
Hermès in passerella a Parigi Moda uomo per una primavera estate 2015 “equilibrata”
Ieri sera a Parigi ha sfilato uno dei nomi più sofisticati e chic della moda francese: Hermès. Un uomo, il suo, che predilige tonalità ghiaccio come il bianco ed il grigio, che gioca senza esagerare con la fantasia e si lascia di quando in quando tentare da un tocco, estivo quanto basta, di giallo.
[blogo-video provider_video_id=”bugSkrf7cVY” provider=”youtube” title=”Hermes | Spring Summer 2014 | Full Fashion Show | Exclusive” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=bugSkrf7cVY”]
L’uomo di Hermès primavera estate 2015
[blogo-gallery title=”L’uomo di Hermès primavera estate 2015″ slug=”luomo-di-hermes-primavera-estate-2015″ id=”340953″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20″]
A Parigi è scoccata, prima del crepuscolo, l’ora dedicata all’eleganza di Hermès. Altro appuntamento immancabile, segnato in rosso su ogni agenda che si rispetti. Il suo uomo ideale solca la passerella con l’aria vagamente distratta di chi ha sempre tante cose a cui pensare, mentre i toni, a parte qualche tocco di giallo che fa volentieri capolino, si mantengono trattenuti ( il bianco sfuma e si ricompatta in un indefinibile, ma preziosissimo grigio ghiaccio) e le linee si offrono ora morbide (non mancano fruscianti mantelle) ora più asciutte e smilze (soprattutto le giacche a un solo bottone).
Un range dunque che coniuga inevitabili differenze e convivenze che ci appaiono naturali. Cosi se i pantaloni si assottigliano in un caso, in quello successivo ostentano subito un taglio più fluido, stretti in vita da una cintura annodata in modo assolutamente speciale. Una versatilità convincente che rompe la monotonia ed offre una maggiore libertà di espressione.
Cosi anche nella presenza della fantasia spesso astratta che troviamo più volte, non vi sono eccessi; una fantasia che viene piuttosto intervallata, con un perfetto senso del ritmo e della misura (anche visiva) da diversi outfit in tinta unita. Un equilibrio, una visione armonica e sfaccettata (quanto basta) del guardaroba maschile che ci sentiamo di sottoscrivere.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.