Scarpe
Scarpe Le Silla primavera estate 2014, la collezione luccicante e vistosa
Le scarpe Le Silla per la primavera estate 2014 sembrano fatte apposta per la notte di San Silvestro… ma non sarà un po’ troppo presto per pensare a Capodanno?
Non passano di certo inosservate le scarpe Le Silla per la primavera estate 2014, che con strass, colori appariscenti ed altezze vertiginose risultano delle scarpe impegnative e vistose.
Purtroppo la raffinatezza della campagna pubblicitaria Le Silla non rispecchia l’intera collezione che, a parte qualche modello davvero riuscito, non risulta altrettanto fine ed elegante. Una parte di questa è infatti caratterizzata da un eccesso di dettagli vistosi e luccicanti: calzature altissime con plateau vertiginoso sono letteralmente tempestate di strass, così come ballerine, slippers, sandali col tacco e decolletè.
A parte questi esemplari di rara luminosità ed elevato grado di accecamento, troviamo anche qualche sandalo confezionato con pelle battuta o scamosciata, sempre con plateau altissimi, in tinta unita in colori come nero, rosa, lilla o rosso, questi modelli risultano più portabili e piacevoli.
A risollevare le sorti della collezione ci sono comunque sandali e decolletè in oro, argento, nero e altri colori, spesso con cinturino alla caviglia come vuole il trend di stagione, ma senza plateau e con una linea decisamente più elegante e di classe. Anche le decolletè in cipria o giallo con il dettaglio del plateau di colore diverso rispetto alla scarpa sono belle, possono dare un tocco originale ad un look serale. Così come le decolletè con punta e tallone decorati con strass e corpo centrale della scarpa in plastica trasparente, un modello che con un look minimal può risultare una scelta vincente. Nella collezione troviamo anche sandali flat con pietre, sabot con tacco sottile di 3-4 cm ed infine alcune platform e zeppe. Una serie di sandali in raso metal e tacco brillantinato chiudono il cerchio di luminosità e luccichio, elementi portanti della collezione.
Tralasciando il fattore “eccesso di strass” che può comunque piacere ed in alcune occasioni può essere apprezzabile, molti dei modelli sembrano già visti, triti e ritriti. Per scarpe che costano dai 400 ai 1.000 e passa euro ci si aspetta qualcosa in più in quanto a sforzo creativo… Voi che ne dite?
Foto | Le Silla
Scarpe Le Silla primavera estate 2014, la collezione luccicante e vistosa