Moda Uomo
L’uomo stravagante di Givenchy a Parigi Moda uomo primavera estate 2015
A Parigi tra le sfilate maggiormente attese ogni volta figura quella di Givenchy, uno dei marchi storici della moda francese. Marchio che spesso e volentieri ama far parlare di sé, mandando in passerella collezioni che possiamo definire, senza timore di esagerare, stravaganti e naturalmente anche in questa fine di giugno eccessi e bizzarrie non sono certamente mancati.
Parigi moda uomo: Givenchy uomo p/e 2015
Con la testa racchiusa da un’impalpabile berretta di voile nero, l’uomo di Givenchy gioca per l’ennesima volta la carta dell’eccesso. Della stravaganza. Una stravaganza che fiorisce fitta su fondi scuri, che si diverte a disegnare mille tasche ornate di patte, di ganci o cerniere sia su bermuda che blouson. Una selva di dettagli che arriva non tanto a sorprendere l’occhio quanto piuttosto a disorientarlo. A confonderlo almeno in parte.
Una collezione primavera estate 2015 che sfila a Parigi in un tripudio di piccoli, grandi eccessi, offrendo stratificazioni, fantasie sovrapposte, neri assoluti che permettono solo una breve pausa dalla corrida infinita di ghirlande e fiori; fiori ora fitti, ora radi, ora bianchi e verginali come bucaneve.
Un range di capi che puntano (non vi sono certo dubbi a proposito) direttamente sull’originalità, che veste o tenta di vestire un uomo all’avanguardia, anche se è giusto forse ricordare che non sempre, non necessariamente, essere tanto all’avanguardia è un bene. A volte conviene fare un passo indietro, soppesare, guardare con occhio critico e non lasciarsi travolgere da troppo facile entusiasmo. L’eccesso di zelo anche nella stravaganza, disse una volta qualcuno, non è sempre un tratto di cui vantarsi.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.