Celebrity
Gisele Bündchen coi capelli corti per Balenciaga nella campagna autunno inverno 2014-2015
Nella foto della campagna del marchio guidato da Alexander Wang, la supermodella brasiliana sfoggia un inedito taglio di capelli cortissimo…
Lo ammetto, io per prima sono rimasta sbigottita dalla foto: Gisele Bündchen coi capelli corti? E quando mai? La bionda bellezza sudamericana, tra le modelle brasiliane più famose al mondo (forse la più celebre in assoluto) è sempre stata individuata da una cascata di capelli color oro che si sono resi protagonisti delle numerose campagne pubblicitarie cui ha partecipato; nel vedere la foto simbolo della campagna autunno inverno 2014-2015 di Balenciaga, devo ammettere di aver faticato a riconoscere Gisele Bündchen con i capelli cortissimi per esigenze di set fotografico.
Scattata da Steven Klein su indicazioni precise di Alexander Wang, direttore creativo del marchio fondato da Cristobal Balenciaga agli albori del secolo scorso, Gisele Bündchen appare più minimalista e androgina che mai in una splendida foto in bianco e nero supercontrastato: capelli cortissimi, sguardo corrucciato, alti cuissardes oltre il ginocchio in vernice lucida e una giacca in pelle nera con colletto rialzato, quasi a nascondere il broncio serio di Gisele. Lo sfondo di specchi incrociati riflette l’immagine spezzettata e dark di Gisele: converrete con me che individuare le fattezze solari della modella brasiliana in questa campagna autunno inverno 2014-2015 di Balenciaga sia quantomento un pelino impegnativo.
È stato proprio Alexander Wang a volere Gisele Bündchen in questi panni inediti e lo ha spiegato con una dichiarazione rilasciata a WWD:
Così è come vedo io Gisele per Balenciaga: forte, potente, misteriosa, che non scende a compromessi. In questa stagione abbiamo lavorato con questa idea di vanità e l’abbiamo ambientata in una stanza piena di specchi; lo specchio rotto riprende il tema delle vene del marmo e delle inquietanti foglie di edera delle campagne passate.
Non è la prima volta che Gisele Bündchen posi quale testimonial di Balenciaga: la supermodella brasiliana era già stata protagonista della campagna primavera estate 2011 del marchio.
Via e Foto | WWD