Camicie
Tendenze moda estate 2014, il crop top: quale scegliere e come indossarlo
Il crop-top riesce finalmente ad imporsi tra i trend di stagione diventando un must per l’estate 2014.
Tra le tendenze primavera estate 2014 come dimenticare il crop-top, capo che per qualche stagione ha tentato di imporsi tra i must have senza riuscirci, ma che finalmente ce l’ha fatta, diventando un pezzo cult dell’estate.
Questo capo non è semplice da portare, è molto versatile e sta bene un po’ con tutto ma dona davvero a poche. Molti outfit che prevedono l’uso del crop-top infatti mettono in mostra la pancia o vanno indossati con capi aderenti che sottolineano la zona critica di punto vita-fianchi-fondoschiena.
Purtroppo è così, la moda non perdona… E mentre ci mettiamo a dieta per entrare in un crop-top super trendy, vediamo come indossarlo per limitare i danni.
Innanzitutto, un modello di camiciola corta indossata con una gonna a ruota, come il top bianco e la gonna rosa di ASOS nella gallery, basteranno a camuffare ciò che vogliamo nascondere. Ma il diversivo potrebbe giocare a nostro svantaggio, dato che questo trucchetto ci farà sembrare più “larghe” e tenderà ad accorciare visivamente il nostro busto.
Per le più snelle, Benetton e Mango offrono alcune t-shirt corte con scritte che ben si adattano ad un look sporty con shorts in jeans a vita alta e piccola borsa a tracolla da portare a spalla, il tutto completato da un paio di sandali flat.
E ancora, ASOS, Mango e Missoni propongono top aderenti o più larghi di tutti i colori, stampe e forme. Quelli più aderenti ben si adattano a pantaloni a vita alta larghi e di tessuti fluidi, oppure aderenti e dalla linea elegante. In alternativa, stanno molto bene anche con gonne a ruota o longuette, sempre a vita alta. Karl Lagerfeld propone una t-shirt, appunto, “cropped” dal sapore sportivo, che viene abbinata su Net-A-Porter ad una longuette nera… Con un paio di stiletti o sandali col tacco grosso l’effetto è davvero chic.
E ancora, una t-shirt come quella a quadretti blu di Pull&Bear nella foto grande, starebbe molto bene con una gonna ampia a vita altissima, bianca in tinta unita o, perchè no, rossa. Questo gusto anni Cinquanta conferisce originalità e stile al look.
Tendenze moda estate 2014, il crop top: quale scegliere e come indossarlo