Accessori
Louis Vuitton: dal catalogo i portafogli da uomo e da donna
Il portafoglio è indispensabile. Ecco le proposte di Louis Vuitton, il celebre marchio francese che produce accessori evergreen per qualità e design.
[blogo-video provider_video_id=”YQ-hm7W7pN4″ provider=”youtube” title=”Louis Vuitton Spring/Summer 2014 Full Show | EXCLUSIVE | HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=YQ-hm7W7pN4″]
I portafogli sono un accessorio fondamentale: grande, piccolo o solo per le monetine. Ognuno di noi faccia la sua scelta. È difficile incontrare una persona che non abbia almeno un portafoglio, poi può decidere di non usarlo o lo può usare solo per i documenti e le carte di credito. Louis Vuitton ha una proposta per lui e per lei molto ampia.
La maison francese da sempre è caratterizzata per produrre oggetti di qualità. I portafogli sono indistruttibili, molto capienti e soprattutto hanno una linea tale da resistere nel tempo. Il difetto? Il prezzo, sicuramente. Mediamente il costo è di 400 euro. Si può superare i 500 in molti modelli da donna, per scendere a 265 euro per il famoso 9 tasche da uomo. È una spesa, considerato anche il valore di una borsa. Non c’è proprio paragone.
[blogo-gallery title=”Louis Vuitton portafogli” slug=”louis-vuitton-portafogli” id=”340252″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15″]
Portafogli da donna
È possibile scegliere tra tre macro categorie: portafogli, portafogli compatti e portamonete. Il modello Marie Lou è caratterizzato da una forma piccola e raccolta, dentro è ben organizzato e capiente e accosta la fantasia monogram alla pelle Epi. Il joey, invece, è molto fashion e moderno. Realizzato in tela monogram multicolare e i dettagli in ottone lo rendono particolarmente prezioso e femminile. Tra i modelli più classici, c’è lo zippy, il portafoglio chiuso completamente da una lampo al fine di non perdere nulla. È organizzato in modo tale, che oltre ai soldi, possa ospitare documenti, carte di credito e biglietti da visita. Molto comodi i portamonete che sono realizzati in tutte le varianti dei portafogli, si infilano in borsa e sono decisivi per non perdere i soldi nelle tasche della propria bag.
Portafogli da uomo
Anche nella piccola pelletteria da uomo ci sono tre macro categorie: portafogli, portafogli compatti e portamonete. La varietà di modelli è di tutto rispetto. I signori hanno a disposizione lo zippy verticale o il brazza, entrambi rappresentano la funzionalità e sono ideali per la quotidianità. Tutto all’interno può essere ben organizzato e quindi facilmente reperibile. La categoria “compatti” raccoglie i portafogli più classici e amati dai ragazzi al tempo stesso, ovvero quelli che si possono far scivolare nella tasca dei jeans. Il Marco, per esempio, ha una forma quadrata, bello il 9 carte di credito e il Florin. Quest’ultimo ha otto fessure e una tasca trasparente per le carte. Il nome? Un omaggio alla moneta fiorentina.
Foto | LouisVuitton su Facebook