Abbigliamento
Accessori uomo primavera-estate 2015, i trend dalle sfilate di Milano
Le passerelle milanesi ci hanno presentato i trend più importanti degli accessori del guardaroba maschile della primavera-estate 2015: alle sfilate di Milano Moda Uomo sono stati tantissimi gli accessori cool che hanno completato i look presentati dai modelli in passerella.
Noi donne lo sappiamo bene: con l’accessorio giusto, il look migliora in un istante, mentre con l’accessorio sbagliato, possiamo anche indossare il miglior abito rovinandolo in un secondo. Anche gli uomini oggi stanno più attenti a scegliere gli accessori che indossano e lo dimostrano le recenti passerelle di Milano Moda Uomo, che ci hanno proposto le migliori collezioni maschili per la primavera-estate 2015.
Se un tempo le borse erano una prerogativa delle donne, ecco che oggi questo accessorio utile e indispensabile è stato sdoganato anche nel guardaroba di lui: non solo modelli a tracolla o eleganti marsupi in pelle, che abbiamo visto durante la sfilata di Fendi per la primavera-estate 2015, ma anche pochette rettangolari, borse oversize e shopper. Insomma, se noi rubiamo le cravatte dal loro guardaroba, loro giustamente ci rubano le borse.
Tanto colore, poi, ai piedi dei modelli che hanno preso parte alle sfilate di Milano Moda Uomo: le scarpe colorate di Tod’s, nella prima collezione disegnata da Andrea Incontri per il gruppo marchigiano, le sneakers alte in stile boxe per Moncler Gamme Bleu, ma anche mocassini e scarpe stringate dal gusto più tradizionale, senza dimenticare i sandali, scarpe simbolo della stagione estiva. Dsquared2, ad esempio, ci propone il modello con suola leggermente alta in blu, ma non mancano modelli più classici e persino scarpe etniche, come nella collezione di Missoni.
Ma anche tantissimi altri gli accessori presentati sulle passerelle e che diventeranno un trend importante: le cravatte colorate, i papillon a pois, gli zaini, must have irrinunciabile della primavera-estate 2015, le collane maxi o a catena (in stile spesso un po’ tamarro, a dire il vero!), senza dimenticare i cappelli, da sfoggiare nello stile sportivo dei cappelli con visiera, un classico, o nello stile più eccentrico proposto da Vivienne Westwood, che porta in passerella il suo Cappellaio Matto pronto, però, a difendere i diritti degli animali.
E non dimentichiamo, infine, gli occhiali da sole e da vista: andranno di moda le montature rotonde, un po’ in stile John Lennon, così come gli occhiali a specchio, meglio se con montatura colorata, e i classici Aviator, un cult per il guardaroba maschile.