Abbigliamento
Milano Moda Uomo, la sfilata di Ermanno Scervino primavera-estate 2015
Ermanno Scervino sfila alla Milano Fashion Week e conquista con il giusto mix tra capi sofisticati e soluzioni più sportive. Ecco tutte le foto dalla passerella.
Ermanno Scervino è sceso in passerella al Milano Moda Uomo con la nuova collezione primavera estate 2015, una proposta decisamente in linea con quello che è lo stile della griffe, da sempre molto attenta nel mescolare soluzioni più eleganti e tessuti sportivi, un’allure contemporanea e glamour perfetta per un uomo che ama essere sempre impeccabile ma senza prendersi troppo sul serio.
Ecco la nuova collezione della griffe scesa in passerella alla Milano Fashion Week che il direttore creativo ci riassume in poche, significative battute:
“L’uomo per la prossima Estate esibisce giacca da camera kimono e pantofole con monogramma: da perfetto dandy metropolitano”.
I volumi si fanno oversize, soprattutto per i capispalla come i parka che svelano al loro interno inaspettati dettagli fluo in blu, arancione e verde lime. E’ un tocco di luce inaspettato che dona proprio quel tocco così sportivo alla proposta della griffe.
Le maglie presentano dettagli multicolor mentre i pantaloni sartoriali vertono su tonalità come il blue navy e il ghiaccio, dal taglio sartoriale. Il tema marinaro è presente anche in altri capi d’abbigliamento come nelle stampe a righe che si intrecciano con motivi a pois su camicie, maglie e pantaloncini.
Per quanto riguarda gli accessori nella nuova collezione troviamo foulard, sneakers, stringate e le ormai immancabili slippers, con monogramma del brand.