Moda Uomo
La primavera estate 2015 di Dsquared2 a Milano Moda uomo celebra l’arte e il colore
Un atelier di artisti fa da sfondo alla sfilata, introducendoci subito al tema fondamentale di questa ultima collezione dei gemelli canadesi Dean e Dan Caten. Collezione dove colore, fantasia e arte diventano forma e sostanza di tutto uno stile.
Dsquared2 uomo primavera estate 2015
L’idea dell’atelier dove l’artista lavora, crea, mette sulla tela impeti e visioni è questa volta molto piĂą di un semplice sfondo, diventa infatti forza motrice che muove ed anima tutta la nuova collezione dei gemelli Dsquared per la primavera estate 2015. Il colore, strumento principe dell’artista per esprimere i suoi stati d’animo, qui abbonda, si riversa squillante su giacche, pantaloni, scarpe, dando vita a fantasie astratte che si ricollegano ai movimenti artistici del secolo scorso.
Un line-up vivace, vibrante dove i pantaloni si accorciano, svelano volentieri la caviglia o si trasformano in fluidi shorts di un intensissimo verde mela. Una tonalità che ritorna anche sui giacconi dove spiccano però dettagli neri. Del resto (impossibile non notarlo e venirne per certi versi travolti) questo degli accostamenti forti e temerari è una nota ricorrente di tutta la collezione, dove il bianco, pur presentissimo, viene spesso rilevato (ed accerchiato) da colori accesi, quasi esplosivi.
Qui da Dan e Dean Caten l’estate con le sue vampate, i suoi tocchi luminosissimi, fa indubbiamente sentire forte e chiara la sua voce, la sua voglia di vita, d’ allegria leggermente sopra le righe. Una visione che informa ogni singolo capo, che come un getto di colore uscito dal tubetto dell’artista, vivifica subito il mondo. Ne scaccia prontamente (e senza rimpianti) ogni grigiore.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.