Celebrity
Giorgio Armani dà consigli a Matteo Renzi: “Basta camiciole bianche e metta la cravatta”
Giorgio Armani non si risparmia mai e quando dall’alto del suo trono può dare consigli non perde occasione: a finire sotto l’occhio attento dello stilista è Matteo Renzi, che dovrebbe rinunciare alla camicia bianca e mettere un po’ di più la cravatta.
La camicia bianca è un elemento femminile di grande stile nel look, lo sapeva bene Ferrè e continua a sostenere questa teoria anche Carolina Herrera. Non è però sempre ideale nell’abbigliamento maschile. È un capo giovane e non sempre si abbina bene ai completi scuri. Matteo Renzi dovrebbe saperlo. Eppure la sua camicia bianca è diventata quasi una cifra distintiva. I consigli sul look stavolta arrivano da Giorgio Armani, che a lato della sfilata di Emporio, si è espresso sul neo Presidente del consiglio.
Renzi è adorabile, ma con quella camiciola bianca….non va bene fare del giovanilismo in mezzo ai signori in scuro, cosa vuol provocare? Sì anche Obama resta in camicia ma la porta con la cravatta e ha un tocco un po’ sexy. Renzi, da che era sindaco di Firenze, che per carità è una cosa importante, adesso fa il presidente del Consiglio e all’improvviso ha scoperto i problemi di questo ruolo, tutte cose da imparare a gestire, ma è bravissimo perché spinge in maniera decisa. Lui ha già una mimica da toscano verace, che trovo divertente, ma non deve accentuare questi aspetti, ci vuole un po’ di bilanciamento.
Insomma da un lato è stato promosso per le capacità comunicative (e non solo, perché dopo Pitti la moda ama l’ex sindaco di Firenze), dall’altro è stato bastonato. E non è la prima volta che Renzi viene “sgridato” per il look: ricordiamo il cappotto allacciato male durante la visita ufficiale alla Merkel? Re Giorgio non si trattiene e ovviamente dà il suo consiglio:
Metta la cravatta e indossi meno moda possibile, anche perché lui ora è rotondetto.
Via | Corriere