Abbigliamento
Diesel Black Gold al Milano Moda Uomo primavera-estate 2015
Dopo aver presentato le sue ultime collezioni alla New York Fashion Week, il fashion brand di Diesel torna a Milano. Ecco cosa ci ha proposto il brand per la moda uomo della prossima stagione calda.
Diesel Black Gold torna a sfilare al Milano Moda Uomo dopo diversi anni che la griffe si era ormai stabilita alla Settimana della moda di New York; per presentare la collezione primavera estate 2015 e per sancire il ritorno in Italia, la maison ha scelto un luogo molto originale per dare vita al suo fashion show: lo scalo Farini, una stazione ferroviaria abbandonata da vent’anni dallo stile tipicamente newyorkese. Una location davvero affascinante ed evocativa, perfetta per presentare la collezione del designer Andreas Melbostad.
Premessa: apprezzo davvero molto lo stile della griffe, in particolar modo da quando il giovane stilista è diventato direttore creativo unico, un incarico che gli ha permesso di conferire un’unica anima alla griffe, sia in versione maschile che femminile. La mia alta opinione si conferma anche con questa proposta che mixa la couture e un mood sportivo con alcuni dei capisaldi Diesel, ovvero il denim e lo stile rock.
Renzo Rosso, patron di Diesel, ha così commentato la sfilata, facendo riferimento alla partecipazione esclusiva al Pitti Uomo 85 di gennaio:
“Dopo il passaggio a Firenze dove siamo stati invitati come brand ospite era naturale tornare a Milano che è la capitale della moda maschile.”
La collezione è un perfetto mix di stili: ecco le giacche di cotone, ispirate al military style, coordinate ai pullover a V e ai pantaloni in velluto e i jeans skinny da indossare con i blazer, corti e casual, in abbinamento alle felpe.
Gli stivaletti, quasi tutti in pelle bianca, conservano il mood da biker grazie alle zip e alle fibbie.
Foto | Diesel FB
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su
- e su
- ed è gratuita.