Moda Uomo
Milano moda uomo, Jil Sander presenta per la primavera estate 2015 una collezione luminosa
Conosciamo il rigore delle sue linee, quel minimalismo di forma che a tratti si accompagna a garbate note di colore. Una tradizione (di cui potete vedere un video della primavera estate 2014) ripresa anche in questa nuova collezione dove accanto al bianco, al grigio ed al blu fanno luminosissima mostra di sé il rosa ciclamino ed il giallo intenso.
Jil Sander uomo primavera estate 2015
Alla presentazione della collezione Jil Sander per la primavera estate 2015 ci viene subito incontro un nitore di linee, un fruscio luminoso di bianchi, di grigi, di blu. L’uomo del brand scivola chic e sofisticato davanti ai nostri occhi, stupendoci ogni volta per quella sua naturalezza che nasce, impossibile dimenticarlo, dal rigore. Dal controllo della forma. Un equilibrio prezioso che regola l’intero line-up, dà luogo alle giacche a tre bottoni che slanciano la figura, ai soprabiti che si aprono su impeccabili shorts bianchi, alle piccole, fitte fantasie in bianco e blu che hanno il sapore stesso dell’estate.
Un guardaroba che ci piace e (confessiamolo pure) vorremmo fare nostro, dove il colore non aggredisce mai l’occhio, ma sembra piuttosto persuaderlo con un garbo di altri tempi. Qui può essere il giallo intenso di una t-shirt, là il tocco rosa ciclamino di una giacca, di una camicia oppure di un trench. Amatissimi del resto le tinte pastello che, alternandosi con il bianco, animano di quando in quando il range, creando un effetto particolarmente luminoso, squisitamente estivo.
Ancora una volta Jil Sander ci dimostra quanto il senso della misura sia essenziale per creare l’ immagine di un uomo elegante, una silhouette che seduca con discrezione, una palette di colori luminosi, ma tenuti saldamente in pugno da un estro che, immancabilmente, sa dove e come fermarsi.
Via | Jil Sander
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.