Moda Uomo
Milano Moda Uomo, la collezione di Prada per la primavera estate 2015 è rétro
Ordinatamente, con una grazia che potremmo definire minimalista, i modelli di Prada hanno affrontato la passerella, esibendo per la prossima primavera estate profilature, pullover a v e svasati soprabiti di pelle marrone.
L’uomo di Prada per la primavera estate 2015
Ad ogni cambio di stagione o quasi, la curiosità che circonda Miuccia Prada è sempre tanta e l’attesa che, invariabilmente precede le sue sfilate, ha ogni volta qualcosa di febbrile. Una attesa che viene sempre ampiamente ripagata dal suo estro, da quel suo talento che le permette di navigare abilmente tra presente, passato e futuro. Una navigazione proficua che quest’anno manda in passerella ensemble, soprabiti e pantaloni rilevati da profilature. Un effetto quasi blu-jeans che ci riporta indietro nel tempo, che ha il sapore della nostalgia eppure ci proietta scenograficamente in avanti, catturandoci in una rete che solo Prada è verosimilmente in grado di costruire.
Irresistibile anche la tavolozza dei colori ricca di marroni, di grigi, di azzurri; tinte che danno vita a pantaloni dalla linea dolce, a pullover con discreti scolli a v, a brevi cappotti che rivelano immediatamente lo stile caro alla stilista e che idealmente rimandano alle collezioni passate. Outfit da abbinare spesso e volentieri a sandali disinvolti, a più intrecci e da portare magari con elegante nonchalance.
Del resto queste sono caratteristiche che da sempre fanno parte dell’ universo Prada. Tratti che hanno reso celebre il marchio in ogni angolo del pianeta e che la stilista non ha mai perso per la strada. Una garanzia offerta in ogni nuovo lancio, in ogni nuova avventura nel mondo del glamour.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.