Moda Uomo
Milano Moda Uomo, la collezione Missoni per la primavera estate 2015
Bohemian Hedonism è il nome della collezione disegnata da Angela Missoni per la prossima stagione calda, tra fiammate di colore tipiche del marchio e una praticità che guarda a tessuti da valigia.
L’uomo Missoni per la primavera estate 2015 è come sempre colorato di tinte sature, vivaci ma mai troppo urlate o esagerate, in una sapienza sottile e dosata che lascia ai contrasti di tonalità l’esaltazione dei tessuti e delle linee. Angela Missoni disegna una collezione uomo che ha in mente un titolo ben preciso: Bohemian Hedonism, edonismo da bohemien, porta in scena un uomo che ha bisogno di comodità e praticità in quanto globetrotter del mondo, ma non rinuncia a distinguersi in una massa indefinita di persone attraverso un look originale e distintivo di una personalità aperta alle novità.
I tagli sono semplici ma sapienti, in grado di prestarsi all’usabilità più estrema: cardigan facili da stropicciare e indossare, pantaloni dritti e svelti, bermuda dalla gamba comoda, ampia e fresca, che diventano protagonisti assoluti di moltissimi look. La collezione uomo di Missoni per la primavera estate 2015 non abbandona mai gli stilemi tipici del marchio, che parlano di una sportività mai banale nonostante l’essenzialità, reinterpretandola con colori assolutamente favolosi nella loro tavolozza di contrasti sapienti e studiatissimi.
È infatti la palette di colori, come sempre, ad elevare la qualità dei tessuti Missoni: le tipiche realizzazioni fiammate della casa di moda italiana prendono un sapore di Nord Africa e Medioriente in questa collezione uomo 2015: sembrano tessuti intinti nelle spezie di un suq e accanto al giallo dorato dello zafferano si trovano il bordeaux chiaro di un vino, il turchese vivo, il blu carta da zucchero, il verde intenso e il ruggine, assieme ai tradizionali e immancabili nero, blu, bianco. Sono come sempre i pattern creati dalla filatura a sottolineare l’originalità dei capi di Missoni, che assieme alle classiche fiamme propongono anche quadrettature colorate in ton sur ton, righe orizzontali e interessanti contrasti.