Moda Uomo
Corneliani alla Milano Moda Uomo, sartorialità e toni neutri per la primavera estate 2015
Il marchio mantovano guidato da Sergio Corneliani ha sfilato nella prima giornata della Milano Moda Uomo con uno show tutto speciale.
La sfilata di Sergio Corneliani sembra aver preso ispirazione dal recente show all’aperto di Burberry Prorsum a Londra: nella cornice della Rotonda di Milano, simile a un dejeuner sur l’herbe da quadro impressionista con tanto di colazione a base di frutta fresca e pasticceria appena sfornata, Corneliani ha mostrato finalmente la collezione uomo della primavera estate 2015 con una sfilata improntata su uno stile easy-chic che non dimentica l’eleganza suprema di un uomo.
Con l’ospitata d’eccezione di Raphael Gualazzi, che ha suonato un bellissimo pianoforte a coda bianco accompagnando le camminate svelte dei modelli in passerella, la sfilata di Corneliani ha tradotto in tessuti e tagli sartoriali delle svelte e sottile giacche a tre bottoni, accompagnate a pantaloni più comodi che non dimenticano la perfezione della linea. Non sono mancate delle particolari e ben riuscite incursioni in uno streetwear quasi inusuale per il marchio di Mantova, fatto di giacche sportive, pantaloni baggy, parka con il cappuccio e altri pezzi tipici della moda più casual che conquistano, grazie al taglio esperto di Corneliani, una nuova allure ben più elegante e chic nonostante la sportività.
La palette di colori della collezione uomo primavera estate 2015 di Corneliani ha prediletto una selezione di toni neutri e naturali, dal bianco al beige fino al grigio pallido e all’elegantissimo crema, con alcune incursioni sul verde salvia, azzurro polvere e un finale di sfilata in toni scuri di nero che sembrano un suggerimento di black tie dressino della massima eleganza. L’uomo Corneliani guarda al taglio sartoriale ricordandosi la facilità della comodità street, per non lasciare al caso nemmeno uno dei dettagli della sua collezione.
Notevoli anche gli accessori, tra borsoni mano e sandali intrecciati di pelle nera che comunicano subito il relax quasi vacanziero della collezione uomo Corneliani per la primavera estate 2015. Non sono mancate delle sottili sciarpe da dandy contemporaneo, assieme a cache-col riattualizzati da finissime stape cachemire.