Fashion news
Philipp Plein ed il suo Water World per la primavera estate 2015 a Milano Moda Uomo
Il mondo subacqueo e nautico di Philipp Plein presentato a Milano Moda Uomo per la primavera estate 2015.
Le porte della piscina Caimi di via Botta di Milano, si sono aperte per ospitare la sfilata Philipp Plein di Milano Moda Uomo, uno spettacolo mozzafiato ha preso vita per inaugurare la collezione primavera estate 2015.
La sfilata è stata animata da giochi con moto d’acqua, flyboard con uscite dall’acqua acrobatiche ed uno show di nuoto sincronizzato che ha avuto luogo nella piscina posta al centro della scena, la stessa piscina sui bordi della quale hanno sfilato i modelli che indossavano le creazioni Philipp Plein. Inoltre, durante la sfilata si è esibito il rapper statunitense Theophilus London.
Al primo giorno di Milano Moda Uomo, subito dopo lo spirito vacanziero infuso dalla sfilata di Versace, ecco il mood nautico ed acquatico di Philipp Plein.
Non ha nulla di effeminato e dolce l’uomo di Philip Plein, egli è infatti forte e sportivo, affronta intrepido tutte le occasioni della vita quotidiana con abiti performanti per le varie attività che si prepara ad affrontare, ma che rimangono trendy e alla moda. Tutti i capi della collezione si rifanno al mondo subacqueo e marino, dalle stampe raffiguranti gli squali, fino ad arrivare agli stemmi nautici.
Tra i capi spalla anche qui c’è grande proposta di bomberini confezionati con tessuti diversi ed arricchiti con borchie, e chiodi in pelle decorati con zip ed applicazioni, nonchè giubbini in jeans di vari colori. Le giacche sono da marinaio, ornate da stemmi che indicano il grado, oppure in denim, o lisce monopetto in vari colori tra cui il bianco ed il fucsia. I pullover sono un po’ preppy, bianchi con scollo a V, stemmi e righe colorate. Gli abiti color block in rosso, fucsia o bianco si staccano un po’ dal mood della collezione e stupiscono durante la sfilata.
A spezzare l’eleganza delle giacche sartoriali intervengono i jeans, in vari colori tra cui il nero ed il bianco, strappati e rovinati a regola d’arte. Qualche tocco eccentrico come le pelli esotiche applicate ai giubbini ed agli accessori come le scarpe e gli zaini, donano pregio alla collezione.
I colori principali sono scuri: il blu notte ed il nero in primis, tocchi di rosso, bianco e fucsia spezzano la monotonia delle tonalità. La stampa a righe non può mancare per ribadire le influenze nautiche che caratterizzano la collezione.
Foto | Facebook Philipp Plein
Via | Il Giornale
Philipp Plein ed il suo Water World per la primavera estate 2015 a Milano Moda Uomo