Abbigliamento
Milano Moda Uomo, la collezione Trussardi primavera-estate 2015 dal fascino anni Trenta
Niente sfilata per il fashion brand italiano che al classico defilé ha preferito la tranquillità del suo showroom a Milano. Ecco la proposta della griffe.
Niente sfilata per Trussardi. Il fashion brand italiano ha scelto di presentare la nuova collezione maschile per la primavera estate 2015 in un’atmosfera più soft e familiare, quella dello showroom milanese, a differenza della collezione della stagione in corso (video ad apertura articolo) che fu presentata in passerella. La nuova proposta della maison per la bella stagione, dunque, ci viene mostrata attraverso diciotto scatti – tutti nella fotogallery – la cui ambientazione, allestita dal ritrattista Seydou Keita, ricorda gli anni Trenta, il periodo che la griffe ha rievocato attraverso gli outfit che compongono la collezione.
Scopriamo insieme i look e lo stile della nuova linea maschile del fashion brand, un vero trionfo di eccentricità (ma non troppo…) mixata alla versatilità.
Trussardi primavera estate 2015
Lo scenario dello shooting è contraddistinto da strumenti musicali, cavalletti e macchine fotografiche ed i look proposti sono caratterizzati da abiti e stampe gessate caratterizzate da righe di diversa larghezza; non mancano stampe insolite ed originali come quella a banano.
L’abito, cuore della collezione, è composto da pantaloni a vita alta con tre pinces che si portano con giacche ricche di tessuto che si allungano. I completi gessati sono reinterpretati in una chiave contemporanea, più sporty-chic, con abbinamenti con la polo.
La palette cromatica è particolarmente varia e va dalle tonalità più estive – bianco e celeste – a toni perfetti per tutto l’anno come il nero e il blu navy; interessanti gli sprazzi di rosso che contribuiscono a connotare la collezione in modo molto caratteristico.
Video in apertura: sfilata primavera-estate 2014.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.