Moda Uomo
Bottega Veneta a Milano Moda Uomo, collezione minimal sportiva per la primavera estate 2015
La moda uomo di Bottega Veneta per la prossima primavera estate guarda alla sportività dei ballerini e a tessuti comodi, da stropicciare: le foto della sfilata a Milano Moda Uomo.
La domenica mattina di Milano Moda Uomo per la primavera estate 2015 inizia con la collezione comfy di Bottega Veneta: il designer del marchio italiano, Tomas Maier, immagina un uomo rilassato nei suoi abiti, che prende ispirazione di linee e comodità dai look sportivi ed elastici dei ballerini.
La stessa sfilata ha guardato dritta negli occhi il mondo della danza, mandando in passerella dei modelli a petto nudo e dai look incredibilmente da palestra però arricchiti dai tessuti particolari, di lusso, per una sportività luxury e mai scontata. Scorrendo le immagini della sfilata di Bottega Veneta a Milano Moda Uomo, non è difficile inquadrare l’eleganza casuale che ha ispirato la collezione uomo della primavera estate 2015: pantaloni da jogging morbidi, maglie lente di colli allargati, felpe con cappucci sottili da tenere di scorta nella borsa della palestra per una cena post allenamento, tutti realizzati con tessuti preziosi e naturali che vanno dal cachemire più sottile alla nappa scamosciata delle giacche.
Non mancano i cardigan intrecciati da gettarsi sulle spalle e si registra un ritorno comodo dei bermuda, rivisitati in una linea più comoda e ampia da portare a contrasto con le maglie minimali. I classici completi giacca e pantalone, simbolo supremo dell’eleganza maschile, passano attraverso una sforbiciata che fa accorcia la gamba arricciandola sotto il ginocchio, mentre la giacca si ammorbidisce e diventa quasi una camicia dalla comodità esagerata.
La palette dei colori attraversa tutta la gamma dei neutri naturali, dall’ecrù al pesca passando per il grigio perla, il verde menta e salvia e un chiarissimo giallo banana, che promette di diventare un tormentone nei colori della prossima stagione calda del 2015. Non sono mancati lampi brillanti di azzurro e blu, oltre al tradizionale nero che si veste di sfumature leggermente mélange.
(Il video è della collezione 2014)