Abbigliamento
Alberta Ferretti Resort 2015, una collezione a tutto colore
Stampe multicolor e toni sgargianti per la pre-collezione 2015 della stilista italiana, da scoprire attraverso le foto della nostra gallery.
La collezione Alberta Ferretti Resort 2015 è un vero trionfo di colori e di stampe sgargianti, quasi come se la stilista – una dei giudici di Project Runway Italia – avesse scelto di inondare gli abiti della Resort con delle coloratissime caramelle. Giugno, si sa, è un mese in cui le pre-collezioni di moda femminile impazzano, in attesa che arrivino settembre ed ottobre, quando a Milano, Londra, Parigi e New York saranno presentate le collezioni primavera estate 2015. Ecco cosa ci propone nell’attesa la fashion designer italiana.
Devo ammetterlo, le collezioni di Alberta Ferretti mi conquistano da sempre e, se le proposte bridal hanno uno stile couture e innovativo che è difficile riscontrare in altre collezioni, anche il ready-to-wear ha un fascino unico e molto femminile.
La Resort 2015 si ispira fortemente agli anni Sessanta e Settanta, non solo nelle cromie e nelle stampe fantasia dal gusto optical, ma anche dal taglio a trapezio degli abiti, dai pantaloni in stile patchwork coloratissimi e svasati sul fondo e dagli accessori, come i sandali con cinturino e tacco quadrato. I maxi dress hanno uno stile hippy chic, grazie anche a paillettes e jacquard, mentre i modelli da sera e da cocktail hanno uno stile più Sixties grazie all’uso del nero e dell’argento.
La palette cromatica è molto interessante e va da tonalità come il verde acido e il fucsia al giallo e al blu scuro.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.