Scarpe
Louboutin: le scarpe da sposa più belle
Scegliere le scarpe da sposa è un’impresa ardua? Ci pensa la collezione bridal di Christian Louboutin a farvi sognare (e chiarirvi le idee).
Matrimonio in arrivo e indecisione a mille sulle scarpe perfette da abbinare al vostro abito da sposa, che avete selezionato con cura dopo un’estenuante maratona di scelte? (Altro che Enzo Missione Spose..)
Non abbiate paura e non fatevi prendere dal panico, perché scegliere la scarpa da sposa migliore per il vostro abito può rivelarsi più divertente e appagante del previsto: una volta che si è stabilita a grandi linee la lunghezza del vestito si passa alla scelta del tacco più appropriato ed è qui che entrano in gioco le scarpe da sposa di Christian Louboutin, che presenta come sempre delle collezioni bridal assolutamente favolose.
Le scarpe da sposa più belle di Christian Louboutin mantengono come caratteristica primaria la tradizionale suola rossa, marchio di fabbrica che anni fa divenne oggetto di un lungo contenzioso con Yves Saint Laurent per il brevetto della suola rossa poi vinto dal celeberrimo “Loubie” contro la casa di moda. Per le scarpe da sposa, il contrasto diventa quanto mai delizioso e indicato, quasi a testimoniare la doppia personalità di una sposa che si mostra virginale in apparenza e con l’animo infuocato dentro (o dietro, in questo caso).
La bridal collection di scarpe da sposa Louboutin è composta di 31 splendidi modelli: sì, siamo di parte, c’è poco da fare, perché le creazioni di Christian Louboutin sono sempre particolari, in bilico tra la solidità della tradizione dei modelli più classici e lo sperimentalismo di materiali, tessuti e naturalmente… altezze. Le scarpe da sposa più belle sono spesso le sue e le vediamo facilmente ai piedi delle star anche all’infuori delle cerimonie matrimoniali: ciò significa che fare l’investimento di un paio di scarpe da sposa Louboutin è una scelta intelligente, perché potrete sfoggiarle anche in altre occasioni.
(E così vi abbiamo fornito la giustificazione per l’acquisto.)
Le scarpe da sposa Louboutin possono essere idealmente divise per colore: dieci i modelli realizzati in tradizionale bianco con i tacchi di altezza variabile dagli 8,5 ai classici 12 centimetri. Ci sono sia le versioni spuntate, semplici e lineari oppure arricchite da fiocchi, sia le pumps normali, delle quali il più bello è certamente il celebre modello Iriza, aperto sul lato interno del piede. I materiali spaziano dalla pelle più pregiata alle realizzazioni sognanti in pizzo dentelle ricamato, da abbinare per contrasto agli abiti da sposa più minimali.
Altrettanto riuscite e più numerose le realizzazioni delle scarpe da sposa Louboutin in toni nude e colori neutri: piaceranno alle spose più prudenti che preferiranno ammortizzare l’investimento con la certezza di indossarle di nuovo. Le altezze dei tacchi partono sempre dgli 8,5 centimetri standard, ma per queste non-colorazioni arrivano fino ai 15 centimetri della Lady Peep Standard, questo il nome del modello, riservata a quelle audaci spose che i tacchi sappiano davvero maneggiarli per non rischiare il temuto effetto “piccione in avvicinamento”.
I modelli sono molto variegati e si avvicinano a tutte le necessità: con laccetti o allacciatura stile tango per chi vuole assicurarsi che la scarpa non si sfili nel momento giusto, spuntate in stile anni Quaranta o dalla linea sfilata, tempestate di strass luccicanti o in rete dorata traforata, le scarpe da sposa Louboutin vengono incontro alla volontò di sentirsi una vera principessa per un giorno (e perché no, anche nei successivi).
E chi non ama i tacchi? Niente paura, Louboutin pensa anche a lei: il sandalo aperto coi brillantini o la ballerina di ispirazione arabeggiante soddisferanno le Cenerentole estive. Voglia di trasgredire a tutte le regole? Christian Louboutin propone le sneakers da sposa bianche ricoperte di cristalli con logo sul lato: non saranno proprio tradizionalissime, almeno il giorno del matrimonio starete comode…