Abbigliamento
Abiti da cerimonia Carlo Pignatelli da uomo e da donna
Lo stilista italiano sa davvero come lasciare a bocca aperta chi è alla ricerca di un abito da cerimonia sofisticato e davvero unico. Ecco le proposte da uomo e da donna per un look impeccabile.
Come fare per essere sicuri di sfoggiare un look impeccabile al matrimonio dei vostri più cari amici? Scegliendo il vostro outfit tra gli abiti da cerimonia Carlo Pignatelli, la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di un look elegante, raffinato ma con quella ricerca stilista unica che contraddistingue la moda del fashion designer. Pignatelli, oltre ad essere autore di una linea couture ed una ready-to-wear di abiti da sposa – la Florinda – realizza anche abiti molto chic per le invitate alle cerimonie, per non parlare degli abiti da cerimonia da uomo davvero sbalorditivi e a cui lo stilista deve gran parte della sua fama.
Ma veniamo ora alle novità di Carlo Pignatelli dalle collezioni maschile e femminile.
Abiti da cerimonia Pignatelli da uomo
Come già ricordato in precedenza, Carlo Pignatelli è una vera autorità soprattutto per quanto riguarda gli abiti da cerimonia da uomo, di una eleganza e di una ricercatezza davvero unica. Proprio per questo sono adatti soprattutto per gli sposi che, al pari delle loro future consorti, vogliono essere impeccabili nel giorno delle nozze ma, ovviamente, sono perfetti anche per gli invitati.
Tra gli abiti da cerimonia più interessanti spiccano i modelli in tessuto lucido setificato, eleganti ed originali, ma non mancano proposte originali ma molto chic in tessuto damascato. Il tono-su-tono è sempre un must, e ne sono una prova i numerosi completi da uomo in total black, mentre per le cerimonie più eleganti sono perfetti i tait e i mezzi tait, rivisitati in una chiave contemporanea e ricercata.
Abiti da cerimonia Pignatelli da donna
E poi ci sono gli abiti da cerimonia da donna, categoria in cui lo stilista ha scelto di spaziare con modelli e generi molto diversi. Nella proposta Pignatelli troverete tantissimi abiti in chiffon, uno dei tessuti leggeri per eccellenza, perfetti per le cerimonie che si svolgono in estate. Per le cerimonie serali, in cui generalmente è richiesta più eleganza, Pignatelli propone il lungo, non solo in chiffon ma anche in seta – a patto di non brillare più della sposa.
Per un’eleganza più sobria, raffinata ma con un tocco di sensualità che non guasta, ci sono i tubini, tutti rigorosamente aderenti e con sofisticati inserti in pizzo all’altezza delle spalle. Molto glamour i modelli con coprispalle in pizzo a maniche lungo, che rifiniscono il vestito e rendono il look unico.
Foto | Carlo Pignatelli su Facebook
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.