Abbigliamento
Versace: una collezione Resort 2015 dallo stile casual e luxury
Il brand di Donatella Versace ci svela la sua nuova collezione Resort 2015 dallo stile urban, grintoso ma anche molto lussuoso.
E’ arrivato il turno di Versace: la griffe che ha scelto la popstar Lady Gaga come sua testimonial – in uno stile molto simile a quello di Donatella tra l’altro – ha presentato la sua nuova collezione Resort 2015. Questa pre-collezione non si discosta da quelle che sono le cifre stilistiche della griffe e propone una serie di look urban e grintosi che mixano stile casual e luxury che sfocia nell’eleganza nelle proposte da sera, sempre contraddistinte da quel tocco graffiante tipico della maison.
La Resort 2015 Versace si compone di una serie di capi che mescolano brio e sensualità in cui predominano le stampe geometriche su giacche, camicie e abiti.
La maggior parte degli abiti da giorno hanno un taglio a trapezio – un’ispirazione anni Sessanta presente anche in alcuni modelli della Resort 2015 di Valentino – reso più intrigante dal color block e dai motivi geometrici fra cui spicca, in alcuni abiti, la Medusa simbolo della griffe.
Per la sera la donna di Donatella Versace punta molto sul nero e sul tuxedo, con pantaloni a vita alta e gamba stretta, o su uno strepitoso abito lungo monospalla con spacco vertiginoso; grande attenzione è posta sui dettagli: nel vestito da sera, ad esempio, lo spacco è regolabile da una zip e lungo la cucitura spiccano dei sottili profili in oro.
Tra gli accessori spiccano gli stivali peep-toe e i dettagli metallici che conferiscono a questa nuova collezione un mood prezioso e tribale allo stesso tempo.
E voi che cosa dite della nuova Resort 2015 della griffe?
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.