Celebrity
Convivio Vintage 2014, gli abiti delle celebrities in vendita: da Kate Hudson a Eleonora Abbagnato
Avete sempre sognato di essere bella come una star. L’occasione arriva con Convivio Vintage, la sezione della mostra benefica dedicata alla ricerca contro l’Aids che mette in vendita gli abiti delle celebrities.
Convivio non è solo moda, è soprattutto l’occasione per raccogliere fondi per sostenere la ricerca contro l’Aids. La famosa mostra benefica chiude le porte oggi e possiamo serenamente dire che l’evento più suggestivo, ancora una volta, è stato Convivio Vintage. Che cos’è? Si tratta di uno spazio dedicato a capi da uomo e da donna, appartenuti a vip o archivi di famose case di moda.
I personaggi che hanno guardato nel loro armadio e donato qualche pezzo sono attrici importanti come Hilary Swank, Kate Hudson, Gwyneth Paltrow e Valeria Bruni Tedeschi, cantanti di successo come Lady Gaga, o personaggi del calibro di Carine Roitfeld, Franca Sozzani, Barbara Berlusconi, Beatrice Borromeo, Marta Brivio Sforza e Afef Tronchetti Provera.
Non solo privati, ma anche case di moda: Byblos, Costume National, Fausto Puglisi, Luisa Beccaria, Max Mara, Moncler, Ralph Lauren, Rene Caovilla, Salvatore Ferragamo, N°21 e Versace.
Tra i pezzi più belli quest’anno in vendita, c’è sicuramente l’abito indossato dall’étoile de l’Opera de Paris Eleonora Abbagnato in occasione del Concerto di Capodanno 2104 al Teatro La Fenice di Venezia sarà donato da Genny. Si tratta di un modello lungo in chiffon rosso, con bustier decorati con Swarovski. È messo in vendita al 50 percento del suo costo, 2500 euro.
Molto bella anche la tuta rossa con revers in raso ton sur di Elisabetta Franchi, indossata da Kate Hudson. Poi c’è Lucy, la it bag di Marks&Angels di Alessia Marcuzzi, e l’ankle boots con tacco a stiletto in acciaio by Vic Matié di Martina Stella.
Foto | Convivio