Moda Uomo
London collection men, sfila la collezione casual di DKNY primavera estate 2015
A Londra sfila l’uomo di DKNY per la primavera estate. Un uomo sicuro, garbato e che ostenta tra i capelli piccole note di follia. Ora è un tocco blu cobalto, ora un rosa shocking che sarebbe piaciuto sicuramente ad Elsa Schiapparelli.
DKNY uomo per la primavera estate 2015
In attesa di Milano e Parigi che già sobbollono in vista delle loro attesissime fashion week, Londra, sicuramente più defilata, ma non certo priva di attrattive, ci offre il suo show. La sua particolare visione del glamour maschile. Un appuntamento che in queste ultime stagioni è cresciuto, mettendo sul piatto nomi ghiotti. Tra i primi a sfilare in questo giugno londinese è l’americana DKNY. I suoi modelli affrontano fin da subito la passerella in modo disinvolto, ostentando spesso e volentieri un brivido di follia tra i capelli, dove fa capolino, con regolarità quasi marziale, una ciocca colorato di blu o di fucsia. Una nota squillante che viene addolcita dal nero o dal grigio di tenute ed outfit.
Tuttavia il colore fa sentire la sue presenza anche nella collezione, dove non mancano improvvise pennellate di giallo. Un giallo intenso, speciale, in bilico tra la tonalità senape e quella ocra e che da corpo a giubbetti con alamari o morbidissime t-shirt. Molto amato anche il bianco che luminoso come non mai viene accostato al blu, creando, tra una stratificazione e l’altra, una suggestione squisitamente fresca e primaverile.
Uno stile indubbiamente casual quello di DKNY per la primavera estate 2015 che punta però su linee contrastanti, morbide e affusolate. Un gioco per una silhouette che scivoli veloce, garbata, pronta a sedurre; pensata e voluto per un uomo attento, sofisticato e che non rifugge, anzi lo ricerca, un piccolo tocco di follia